Vegan; una vita di sapori, odori e colori di stagione!!!

da Week End Donna; Mara Di Noia, Roberto Calcaterra e Davide Cavalieri

Cosa c’e’ di piu’ bello del susseguirsi delle stagioni??? Fiori, frutti, colori, sapori che cambiano…e noi siamo qui sulla terra per beneficiare di tutte queste emozioni!!!
Siamo in compagnia della nostra amica Mara Di Noia; Membro del Comitato Scientifico dell’Associazione Vegani Italiani, cosa di cui va’ per altro molto fiera, per parlare di emozioni stagionali!!! “Dobbiamo riprendere un po’ l’abitudine di andare al mercato, appena ci e’ possibile e goderci lo spettacolo della frutta e della verdura di stagione. Dobbiamo imparare a dire no, alle zucchine fuori stagione perche’ sicuramente per quanto possano avre un aspetto appetibile, non possono avere le vitamine di cui invece sarebbero piene nella stagione giusta”
Quindi non e’ solo un fatto di sapori e colori poco entusiasmanti se fuori stagione…“Esatto, la verdura e la frutta di stagione ci aiutano a fare “ricarica” di vitamine e sali minerali indispensabili per noi che abbiamo rinunciato alla proteine animali. Ed anche per chi si sta avviando su questa strada, la frutta giusta e la verdura giusta sono una vera e propria bomba di salute per il nostro fisico”
Ogni frutto ha la sua stagione, oserei dire… “Direi proprio di si’! Pensa che in questo periodo se hai un amico che sta poco bene o inizia ad avere i primi sintomi di influenza o raffreddore, andandolo a trovare gli potresti fare un magnifico regalo…un magnifico Cavolo viola! E’infatti risaputo che il Cavolo viola un concentrato di vitamina C , non solo le Arance contengono la Vitamine C come siamo abituati a sentirci raccontare, ma soprattutto i Cavoli nella stagione giusta. Devo fare una piccola precisazione, essendo io amante della Macrobiotica, c’e’ da dire che le arance hanno una forte carica di Vitamina C , se consumata alla temperatura dove nascono. Anche a Milano, qualche traccia regge, ma non quella Bomba che puo’ dare un frutto giusto nella stagione giusta nel luogo giusto”
Ecco come regalando un Cavolo a qualcuno facciamo un gesto d’affetto, come preparando un pasto ricco di Vitamine e sali minerali al vostro caro farete un gesto d’amore. Perche’ l’amore ha piu’ modi d’espressione…sta’ a voi saggi artisti di questo travagliato secolo, esprimerVi al meglio con chi sapra’ comprenderVi! (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.