Porta in ferie con te Astrobau di Luglio con Federica Farini

QUATTROZAMPE SEGNO ZODIACALE CANCRO (22 giugno 22 luglio)- Nell’Estate piena fa capolino il quattro zampe del segno zodiacale del Cancro, nel momento in cui la natura è al suo apice: i fiori diventano frutti e la vita è pronta a sbocciare come nella maternità. Il quadrupede del quarto segno è dominato dalla Luna, che gli insegna a interagire con l’ambiente circostante attraverso le emozioni e i sentimenti, rendendolo un animale molto sensibile. Da adulto o cucciolo è legato alla mamma, indipendentemente dalla sua razza o specie: fondamentale per lui il momento dell’allattamento nei primi mesi di vita, che influenzeranno il tipo di indole da adulto. Il peloso di questo segno è molto legato alla sua famiglia e assorbe come una spugna gli umori, soprattutto quelli del padrone. Sia i maschi che le femmine nati sotto il quarto segno sono adatti a diventare genitori e sono anche portati a consolare bipedi e quadrupedi quando si sentono tristi. L’animale Cancro è spesso volubile, lunatico, irrequieto: mutabile come la luna che lo governa. I cani Cancro ululano spesso alla luna e ne sentono il richiamo. Il temperamento è timido, a volte l’animale Cancro preferisce stare in disparte piuttosto che gettarsi nella mischia di amici animali o esseri umani; si “ritira” chiudendosi in se stesso. Si sente a suo agio nella fuga piuttosto che nell’attacco; è una tattica preventiva per cercare di essere preparato in caso di reale bisogno di protezione. Di norma è tranquillo, diffidente, quasi timoroso, qualità più marcata nella sua infanzia e giovinezza. Se ferito o contraddetto diventa un vero peperino: permaloso e dispettoso!
Il porto sicuro del peloso Cancro è la casa, la sua coperta di Linus intesa come ambiente famigliare composto dai suoi affetti, corazza e scudo sotto il quale sentirsi al sicuro. Il quattro zampe del quarto segno è leale, fedele, non ama le separazioni e resta legato per sempre nel cuore a chi ha amato davvero ed è particolarmente affabile con i bambini: spesso crede di essere uno di loro anche in tarda età. Il peloso del quarto segno adora giocare il ruolo dell’attore per racimolare carezze e affetto. Vive con ansia la solitudine, è statico nei gusti e nelle scelte, non ama il cambiamento e adora la routine. In amore l’animale Cancro si lascia sedurre e conquistare piuttosto che rincorrere. Adora stare a casa a poltrire oppure a scodinzolare felice attorno ai membri del suo nucleo e perché no, anche in compagnia di amici che gli facciano visita presso il suo domicilio: è un tenerone! E’ un animale influenzabile e le sue paure sono spesso in agguato: sobbalza spesso a causa di rumori. Non conviene alzare troppo la voce con lui perché si potrebbe incrinare il rapporto a causa della sua suscettibilità. Nei momenti di massima arrabbiatura o decisione potrebbe stupire il padrone con prodezze inaspettate,
attacchi di iperattività e colpi di testa. L’aspetto più divertente del peloso Cancro è la sua attrazione per l’acqua – suo elemento astrale: laghi e pozzanghere molto più che il mare aperto. Per educarlo ci vuole pazienza e comprensione: meglio una carezza che un gesto duro, convincendolo placando la sua innata inquietudine. L’addestramento potrebbe diventare in questo modo un piacere, tirando fuori dall’animale del quarto segno intuito e capacità per superare gli insegnamenti di base e andare in profondità con specializzazione su obbedienza specifica.
Fisicamente il punto debole del Cancro è lo stomaco: può soffrire di mal di pancia anche di origine nervosa, gastriti, ulcere e problemi psicosomatici che lo fanno crollare emotivamente quando l’ambiente circostante lo opprime. Non consentite al vostro animale Cancro di abusare di zucchero e dolci: la tendenza all’obesità e al diabete sono molto probabili, anche se il fisico tende sempre a rimanere proporzionato e sinuoso. È un animale sempre dotato di buon appetito. Il suo alimento preferito da piccolo è il latte materno. Questo peloso ama le dimore spaziose e accoglienti, meglio se in campagna e di stile country. Adora rotolarsi tra i piumoni gonfi di morbidezza, sui quali lo potreste trovare spesso sonnecchiare. Come interagisce il quattro zampe Cancro con lo zodiaco bipede? Perfetta la comunicazione e l’armonia con i padroni Cancro, Pesci e Scorpione: affetto, ritmi lenti e coccole. Bene i padroni Toro e Vergine, con i quali si sentirà protetto e guidato. Diversi da lui i padroni Ariete, Sagittario e Leone, pieni di energia e infaticabili: che fatica starci dietro! Strana la Bilancia, a volte più sensibile dell’animale Cancro. Scontro con il padrone Capricorno, spesso duro ed esigente: ma basterà obbedire per trovare una guida preparata e affidabile.
E se il vostro amico peloso Cancro assomigliasse a un bipede? Chi potrebbe rappresentare, ci avete mai pensato? Irresistibile come Gabriel Garko? Importante e lunatico come Giulio Cesare? Sensibile e sensuale come Mel Brooks? Indimenticabile come Lady Diana? Decidetelo voi!

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.