30 gatti abbondonati davanti al San Camillo di Roma

Stanno tutti bene i 30 gatti abbandonati la scorsa notte davanti il cancello della colonia felina dell’ospedale  San Camillo.
Si tratta di animali giovani, ad eccezione di un’esemplare che probabilmente è la mamma. In loro soccorso è stato subito chiamato il team di veterinari e tecnici “Abivet”, perché le strutture comunali risultavano già piene.
Si trovano ora ricoverati, per tutti gli accertamenti sanitari, presso la clinica San Francesco di via Gennargentu gestita da “Abivet”, che da un mese ha assunto la direzione sanitaria dei canili.

“Lo stato di salute dei gatti e i trasportini nuovi in cui sono stati trovati, con tanto di ciotole di acqua e cibo, ci fa pensare che con molta probabilità si tratta di gatti padronali portati via a seguito di uno sgombro di una casa da personale esperto.  Una volta effettuate tutte le profilassi necessarie, saranno trasferiti all’oasi felina di Portaportese per essere censiti e destinati alle adozioni”. Spiega Susanna Celsi, presidente dell’Asta  – Associazione per la Salute e Tutela degli Animali – che gestisce anche, per conto del Comune di Roma, lo spazio di Portaportese.

“Si è trattato davvero di un atto scellerato e anche se si trovano ora, per fortuna, al sicuro ci faremo carico di fare una denuncia di reato per abbandono di animali. E’ infatti vergognoso che qualcuno, con un camion, abbia pensato di lasciarli davanti alla colonia del Forlanini, senza interessare le autorità competenti”. Sostiene il presidente della Commissione Ambiente del Comune di Roma Daniele Diaco intervenuto subito sul posto.

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.