IL VIRUS SIAMO NOI

Il 7 marzo 2020, a partire dalle ore 15 in piazza della Rotonda a Roma, l’associazione AnimaLiberAction metterà in scena un’originale coreografia per catturare l’attenzione dei passanti.
Gli attivisti, dati alla mano e con il supporto di immagini proposte
sui pc, mostreranno i danni causati principalmente dall’alimentazione a base di derivati animali, quali carne, uova e latticini, a discapito degli animali stessi e con gravi ripercussioni per tutta l’umanità. Senza contare lo sfruttamento per il divertimento,
la caccia, la sperimentazione, l’abbigliamento e tanto altro legato alle nostre abitudini e ai nostri stili di vita.

L’attuale allarme per l’epidemia di coronavirus ci dà l’opportunità di porci domande e di prendere maggiore coscienza riguardo alle nostre scelte.
La maggioranza dei virus sono malattie zoonotiche che si trasmettono dagli animali all’uomo e creano focolai infettivi fino ad espandersi in epidemie letali.
Gianluca Bisogno, Presidente dell’Associazione, spiega il motivo di questo evento: “Abbiamo pensato ad un’azione pacifica ma a forte impatto, il cui obiettivo è primariamente informare, soprattutto oggi. La paura è una grande forza motivatrice e questa deve spingerci a riflettere profondamente sul nostro stile di vita per salvaguardarci. In ballo c’è il futuro del nostro pianeta, della specie umana e di tutto il regno animale”.

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.