Aperta “LA CITTA’ DEI GATTI”


Come da programma il Week End appena concluso e’ stato dato il via alla terza edizione de LA CITTA’ DEI GATTI, sabato mattina si è tenuta la consegna da parte di Davide Cavalieri, di Radio Bau, del premio Urban Cat Anna Magnani a Michela Vittoria Brambilla, fondatrice e presidente della Lega italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente per il suo impegno verso “tutti” gli animali.
“Convivo con una trentina di miciha raccontato l’on. Brambillaraccolti dalla strada o figli di randagi, e a loro ho dedicato buona parte del mio impegno associazionistico e politico. Mi piace ricordare in questa sede, a titolo di esempio, la proposta di legge per rendere obbligatoria l’anagrafe dei gatti e quella per consentirne l’iscrizione nello stato di famiglia. Bisogna sfatare alcuni luoghi comuni che ancora circolano su questi animali, per esempio che se la cavano sempre da soli. Non è vero, hanno bisogno di tutta la nostra attenzione, delle nostre coccole e di maggiori tutele”
Nel pomeriggio sempre al WOW – Spazio Fumetto, il premio Urban Cat e’ stato assegnato al fumettista Tuonopettinato, per il suo romanzo a fumetti Chatwin – gatto per nascita randagio per scelta.

Domenica pomeriggio e’ stata poi la volta della Festa Nazionale Del Gatto alla Fattoria del Parco Trotter, con un evento dedicato ai più giovani.  Molte le iniziative, di grande impatto l’esposizione delle opere di Gatti nell’Arte, a cura dei ragazzi della Scuola d’Arte di Quartiere che frequentano la Coop.Tempo per l’Infanzia, che hanno decorato il cortile della Fattoria accogliendo in maniera inusuale i molti visitatori.
Non poteva mancare il banchetto solidale di Mondo Gatto Onlus, un laboratorio per i bimbi tenuto da Anna Cominotti.
Con le dovute maniere ed i giusti tempi  di attesa e’ stato possibile anche visitare il set di location di una seduta di Pet Therapy, dove accompagnati dal contrabbasso suonato da un giovane Giorgio,  i bimbi si sono intrattenuti con i 4 operatori a 4 zampe di Pet Therapy  (perdonatemi il gioco di parole)  più belli e dolci che si siano mai visti, Puccio, Mini-Melody, Happy e Buddy

Per non farci mancare davvero nulla, lunedi 17 Febbraio, ovvero il giorno reale della Festa Nazionale del Gatto presso il Crazy Cat Cafe’ e’ stata Ufficializzata la Giornata con il  Taglio de il Gomitolo da parte Silvia Fascians, influencer e umana/schiava di Luna, la sua gattina che vive con lei fin da piccina. A seguire e’ stata anche tagliata la torta per tutti coloro che si sono uniti per Festeggiare l’apertura de LA CITTA’ DEI GATTI, che continua fino a Marzo con conferenze, concerti, incontri per portare la cultura Felina nel cuore delle persone, rispetto di questi animali troppo spesso sminuiti, abbandonati e maltrattati.  Pensate sia troppo… pensate che questo e’ solo l’inizio! (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.