COCCOLE DI GATTO

Un gradito ritorno quello di Diego Manca a Radio Bau, per presentare il suo ultimo libro “Coccole di Gatto”.
Un libro inusuale, uno di quelli che e’ bello avere e sfogliare per scoprire tante piccole curiosità di vario genere, ma tutte rigorosamente a tema felino, il tutto virtuosamente incorniciato da una scelta di fotografia in B/N, che lo rendono un prezioso volume da collezionare, non solo insieme agli altri libri di Diego Manca, ma anche insieme a tutti i libri dei gatti che gia’ sicuramente avete nella vostra libreria…

“Ho gia in cantiere un nuovo libro di racconti – racconta Diego Manca – e sara’ pronto per fine anno. Ma intanto mi sono dilettato a raccogliere notizie, aneddoti sui gatti, facendo delle nuove scoperte anche per me che sono veterinario e grande amante dei gatti”

 

 

Diego Manca, Medico veterinario, svolge la sua professione ad Omegna (VB) nell’ambulatorio di cui è Direttore sanitario e socio fondatore.
Ha pubblicato diversi libri gli ultimi dei quali sono: “Le fiabe per…giocare con il corpo imitando gli animali” edito da Franco Angeli nel 2008 di cui è coautore, “Benedetti animali!” edito da Armenia editore nel 2010 (ristampato nel gennaio 2016 da Castelvecchi editore), “Il camaleonte Argonte” edito da Armando editore sempre nel 2010, “Favolario: le favole del veterinario” edizioni Buk nel 2013, “Storie con la coda” il veterinario racconta edito da Castelvecchi nel luglio 2014 e “La salute del cane in 4e4’otto” e “ La salute del gatto in 4e4’otto”edito da Gremese nell’ottobre 2014.
A dicembre 2015 ha pubblicato insieme a Roberto Allegri “Altro che animali!” Castelvecchi editore. A febbraio 2017 ha pubblicato con Castelvecchi editore “Storie da leccarsi i baffi” I gatti raccontati dal veterinario e, con la casa editrice Imprimatur (Rcs promozione e distribuzione) “Manuale (semiserio) sull’educazione del cane”.
E’ stato ospite di trasmissioni televisive, fra le quali UNO Mattina e radiofoniche come Radio Monte Carlo e Radio Bau .
A maggio 2015 ha ricevuto il Premio Bastet (in occasione del maggio felino a Fiesole) per aver contribuito alla diffusione della cultura del gatto. E’ collaboratore e membro del comitato scientifico della rivista Animali Informa. Collabora con il mensile di informazione sul mondo animale “Pet family LA CIOTOLA” e con il sito internet Mammeonline.
Ha collaborato anche con Animalitaly, Cibibiologici, VERO salute, Donna Moderna, Il Corriere della sera, Il Giornale, Libero e con il sito internet NostroFiglio.it.
A maggio 2016 è stato insignito del titolo onorifico di Accademico dell’Accademia dei gatti magici.

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.