ASTROBAU 2020

2020 all’ insegna di pragmatismo, razionalità e concretezza (Saturno/Giove/Urano e Plutone nell’ elemento Terra),
condite da una ventata di cambiamenti, per l’avvento di una nuova era.
Le lotte tra Saturno in Acquario e Urano in Toro avranno come scenario gli scorci internazionali,
temi attuali e scottanti legati all’industria, all’ambiente, ai conflitti:
per prendersi cura pragmaticamente della salute del nostro pianeta.
In primavera-estate Venere in armonia con Saturno regalerà pause di leggerezza
e semplicità per sollevare l’animo di tutti gli esseri viventi.
Marte danzerà nel segno dell’Ariete dal 28 giugno a fine anno, a tratti in lotta planetaria,
chiedendo a noi umani di essere meno battaglieri, più amorevoli ed empatici che mai,
anche senza ricevere nulla in cambio: positività e accettazione ci guariranno
e ci aiuteranno a costruire un futuro più genuino, equo e felice per tutti.

 

 

ARIETE. OROSCOPO 2020, parola d’ordine: FIDUCIA. Da salita a discesa.

Stanchi dei panni di Cenerentola, l’inizio anno sarà al tritolo: fatica, poca diplomazia e ipersensibilità per colpa di Saturno, Plutone e Giove, che fino a metà marzo ostacoleranno il tran-tran appesantendo un po’ ossa, articolazioni e denti degli animali Ariete. Da evitare cambiamenti di ogni sorta, sì a giochi leggeri e divertenti. Dal 23 marzo fino all’1 luglio Saturno si toglierà dall’opposizione e per voi inizierà un periodo di sollievo fisico e di socievolezza ritrovata.
Venere in Gemelli dal 3 aprile al 7 agosto favorirà ritrovata bellezza, affetto e tanto amore, e, in connubio con Marte nel vostro segno (dal 28 giugno in poi) ottimi i viaggi e le pause relax. Attenzione ancora da agosto a dicembre, con Saturno sui suoi passi ancora opposto: calma e tolleranza anche da parte di mamma e papà.
Dicembre di svolta, meglio tardi che mai, con Giove e Saturno fuori dall’opposizione: vi riapproprierete di gioia di vita in ogni settore (ok corsi e anche allargamenti di prole!). Voi come Dorothy nel regno di Oz.

 

TORO. OROSCOPO 2020, parola d’ordine: FLESSIBILITA’. Adattarsi è la virtù dei vincenti. 

Primi tre mesi fortunati con Saturno, Giove, Plutone e Nettuno amici: fantasia e solidità in ogni aspetto di vita, forse un po’ di cocciutaggine e baldanza da primi della razza! Che sia un trasferimento di casa, una cuccia piena di cuccioli, un corso…gli animali Toro si distingueranno capaci e sul pezzo: assecondateli! Dal 23 marzo fino all’1 luglio Saturno in Acquario cambierà le carte, insieme a Urano sempre pericoloso, acciaccando il fisico con irritabilità, qualche battibecco e imprevisti organizzativi in famiglia. Con una coccola o una crocchetta in più si accheterà anche Marte litigioso a fine primavera.
Ottima l’estate per forma fisica, gite, giochi in gruppo e relazioni, con Venere armonica. Cautela in autunno con picco a dicembre, quando Giove e Saturno in Acquario si faranno più pesanti assieme a Urano: meno voglia di uscire/interagire e più delicatezza sulla salute in genere.
Meglio non sovraccaricare i pelosi, lasciandoli curati e più tranquilli nell’ambiente domestico (il loro nido adorato più della coperta di Linus).

 

GEMELLI. OROSCOPO 2020, parola d’ordine: ABILITA’. Chi semina bene, raccoglie felicità.

Anno da physique du rôle, se non fosse per Nettuno sempre appostato a tentarvi con vizi e sregolatezze, ma la buona notizia è che nel 2020 prevarrà la buona volontà dei quattrozampe Gemelli. Nei primi tre mesi ottimo il lavoro per trasformarvi da piccole utilitarie a Ferrari Testarossa: intuito, abilità nei compiti e allegria. Dal 23 marzo fino all’1 luglio Saturno si piazzerà in Acquario, a portare significativi successi e stabilità psicofisica e, perché no, traguardi se siete animali impegnati in qualche corso o disciplina. Volerete più alto delle amiche aquile e segnerete punti anche in team!
Da aprile ad agosto l’amore sarà il sale delle vostre giornate, grazie a Venere nel vostro segno, a rendervi affascinanti e socievolissimi. Da luglio Marte sarà al top in Ariete: energia per correre, saltare e fare feste proprio a tutti. Quando Giove e Saturno traslocheranno definitivamente in Acquario, a dicembre, sarete perfetti, con un premio per la vostra bravura, in ogni campo. Quasi Steve Jobs formato peloso.

 

CANCRO. OROSCOPO 2020, parola d’ordine: COSTANZA. Da bruco a farfalla. 

Primi tre mesi dell’anno da Apocalypse Now per gli animali Cancro, con Saturno, Plutone e Giove opposti, a ribaltare ogni settore della vita domestica (se siete in cerca di casa, tenete duro perché tutto si risolverà al meglio durante quest’anno). Attenzione alla salute delle ossa e prestare sempre cura fisica. Saranno i buoni Nettuno e Urano a fornire sempre ai quadrupedi romanticismo, affetto e delicatezza che sopravvivranno all’asfaltata cosmica.
Ora la buona notizia: dal 23 marzo fino all’1 luglio Saturno tornerà amico, un bel peso in meno sull’umore, la forma fisica e gli acciacchi. Marte in Ariete metterà pepe al vostro carattere da luglio a fine anno, qualche morsicata o dispetto servirà a mettere tutti in riga, pena insofferenza che andrà tuttavia sedata con dolcezza e dialogo, per evitare litigi! Rimandate interventi medico/fisici, meglio la cuccia!
E se l’amore perfetto non esiste (Brangelina docet), sarà comunque bello rotolarsi tra coperte, lenzuola, cuscini (soprattutto in autunno!) e giocare senza troppe pretese. Quale miglior luogo se non “casa dolce casa”? Dicembre liberi da Giove e Saturno contro: l’abbondanza tornerà a splendere, le attività ormai ammuffite si chiuderanno per lasciarvi liberi. Da bruchi a farfalle, per volare felici! Il clima si farà più frivolo e genuino e anche l’amore vi (ri)troverà. Tutto è bene…con la rima che viene!

 

LEONE. OROSCOPO 2020, parola d’ordine: RESPONSABILITA’. Non cade foglia che Dio non voglia.

Nel 2020 Urano pungolerà di continuo gli animali Leone con situazioni inaspettate: tutto muta e diviene (anche ciò che non vi piace); periodo psicologicamente delicato per i pelosi in ingresso in nuove famiglie e fase di definizione del perimetro della propria libertà. Con la calma, sarà l’anno delle relazioni diesel ma assolutamente uniche per intensità emozionale ed empatia, quindi…largo alle sperimentazioni con fiducia, lasciando il tempo che serve per un corso, un inserimento o un allargamento di cucce. Le scaramucce inizieranno dal 23 marzo fino all’1 luglio, quando Saturno si sposterà in opposizione e quadrato a Urano, ribaltando il quotidiano: nuove dimore? Imprevisti? Nuovi membri in famiglia o amicizie pelose? Aprile e maggio Marte teso potrebbe rendervi irritabili e possessivi, ma anche facili alle fughe, più veloci di un razzo spaziale.
E come biasimarvi con i rombanti Venere in Gemelli (da aprile ad agosto) e Marte (da fine giugno a fine anno) a donarvi fascino ed energie? Amore e affetto da distribuire a tutti, coccole da elemosinare a ogni angolo e dolci metà finalmente insieme a voi! In autunno riguardare la salute e riposare, dicembre battete in ritirata tra le protettive braccia di mamma e papà: Giove e Saturno traslocheranno definitivamente in opposizione… no agli eccessi e occhio alla salute di ossa, articolazioni e denti. Meglio fidarsi e affidarsi, piuttosto che fare (ancora) i supereroi!

 

VERGINE. OROSCOPO 2020, parola d’ordine: APERTURA. Vive bene chi prende il mondo come viene.

Sempre protetti da Urano, Saturno, Plutone e Giove, nei primi tre mesi del 2020 per i quadrupedi Vergine non mancheranno divertimento, desideri e piaceri. Nettuno e Marte proveranno a portarvi dubbi iperlogici e un pizzico di diffidenza (voi siete pet arguti e investigatori!), ma potrete fidarvi dei vostri amici umani e pelosi. Perfetti i corsi di ogni sorta, che nel periodo invernale vi porteranno sul podio, con picco di trofei a marzo.
Dal 3 aprile al 7 agosto (con punta a giugno) una Venere litigiosa con sole e Nettuno agirà su acciacchi fisici e imprevisti, rendendovi irritabili come quando vi cambiano la disposizione degli oggetti preferiti/effetti personali! Da fine giugno a fine anno Marte in Ariete vi farà abbandonare la zona di comfort. Agosto e settembre ottima armonia grazie a Mercurio, ottobre e novembre sì a un bel traguardo: che sia un cambio di casa, un fagottino peloso o un salto da campioni, ogni cosa vi sarà lieve, perché il cielo sarà sempre tendenzialmente equilibrato.
Dopo metà dicembre inizierà un periodo produttivo di ordine e tran-tran più domestico e abitudinario, come piace a voi, Mrs. Doubtfire.

 

BILANCIA. OROSCOPO 2020, parola d’ordine: ACROBAZIE. Chi non muore si rivede.

2020 animali Bilancia come Soldato Jane! Saturno, Giove e Plutone dal Capricorno nei primi tre mesi dell’anno daranno manforte a diatribe in famiglia, cambi di dimora, ristrutturazioni e affaticamento fisico. Caratterialmente gli animali Bilancia potrebbero sentire la competizione, che tuttavia tirerà fuori la miglior parte intuitiva e di capacità su compiti e corsi di apprendimento, perché Mercurio e Marte saranno alleati. Vispi come vedette, a marzo con Marte contro meglio sfogare l’irritabilità grazie a giochi e attività all’esterno, pena assalti liberatori su oggetti domestici.
Dal 23 marzo al primo luglio Saturno si leverà dall’opposizione: clima elettrizzante per cambiamenti, il vostro cuoricino tornerà a battere (dal 3 aprile al 7 agosto con Venere amica, sarete innamorati, belli e più rilassati) e avrete voglia di interagire e viaggiare insieme agli amici umani. Marte opposto in Ariete dal 28 giugno fino a fine anno – unito a Mercurio a luglio e ancora Saturno da agosto – non mancheranno di provocare il vostro caratterino, che si impennerà in peperino con un mix di arroganza e di malinconia. Ma con le coccole (da dare e da ricevere) si otterrà tutto! Autunno a singhiozzo e a da fine dicembre Saturno e Giove non saranno più ostici! Salute in netta risalita, così come umore, forma e zampe in love!  Premi e piacere: finalmente la fine del tunnel come veri Banzai.

 

SCORPIONE. OROSCOPO 2020, parola d’ordine: IMPROVVISARE. Fino alla bara sempre s’impara.

Primi tre mesi del 2020 a bomba per gli animali Scorpione: Giove, Saturno e Plutone dal Capricorno porteranno consensi e benessere psicofisico. Sarete ricchi di fantasia e creatività (Nettuno vi renderà irresistibili tutto l’anno)! Febbraio e marzo cucce in festa e divertenti party con amici pelosi. Mettete tutto via, perché dal 23 marzo al primo luglio Saturno uscirà dai favori per mettere caos in famiglia (spese impreviste di mamma e papà), che vi colpiranno come pioggia di saette, ma che non scalfiranno le situazioni e i caratteri più solidi, anche se il fisico (ossa, denti e articolazioni) potrebbe dare qualche fastidio.
Caratterini da Pincher arrabbiati in aprile e maggio con Marte litigante (come voi)! Ricompense tra primavera ed estate con un rombante clima di conoscenze e di fascino: approfittatene per cavalcare i podi dei concorsi di bellezza. Ottimi i mesi di ottobre e novembre per vittorie e riconoscimenti; intuito alle stelle per i pet Scorpione più “lavoratori”.
A dicembre saluterete Saturno come Rossella O’Hara: meglio battere in ritirata e stare fermi. Con Giove, Saturno e Urano ostici, dovrete iniziare a sacrificare alcune esigenze egoistiche. Temperanza e lungimiranza, con cambi di rotta per una felicità magari meno eccitante, ma più rassicurante e piacevolmente domestica.

 

SAGITTARIO. OROSCOPO 2020, parola d’ordine: EMOZIONI. Da cosa nasce cosa.

Primi tre mesi dell’anno brillanti e concreti per gli animali Sagittario, più calmi e obbedienti del solito. In febbraio e marzo le comunicazioni saranno a tratti offuscate, colme di imprevisti frenetici e necessità di piani a e b per le questioni pratiche (tutto passeggero e rapido). Non buttatevi sulla ciotola abbuffandovi! Sereno il passaggio di Saturno in Acquario, dal 23 marzo al primo luglio: comunicare e socializzare, il vostro pane!
L’ottima costruzione di reti (amicizie e allegro divertimento all’aria aperta) alimenterà il vostro innato entusiasmo. L’amore si movimenterà ad aprile e maggio con Marte in Acquario, ardito nel corteggiamento, per un ottimo equilibrio psicofisico.
Primavera/estate Venere sarà opposta dai Gemelli: le relazioni potranno apparirvi diverse dal solito, ma con l’aiuto di mamma e papà umani avrete modo di smussare e migliorare dei lati del vostro carattere. Il vostro ideale di romanticismo alla Titanic cederà il passo alla praticità: le relazioni solide non risentiranno di scheggiature. Spronatevi in sport e remise en forme tra primavera/estate. Dal 28 giugno Marte in Ariete risveglierà gli annoiati bollenti spiriti: clima su di giri e innamoramenti con pioggia di frecce di Cupido! Saturno e Giove da dicembre in poi vi premieranno: ritrovato buonumore, lucidità, capacità per ottimi traguardi in corsi e concorsi.
Equilibrati e sul pezzo, avrete voglia di fare ancora di più, generosi con amici e famiglia. Capitan America insegna!

 

CAPRICORNO. OROSCOPO 2020, parola d’ordine: REPUTAZIONE. Nessuno mi può giudicare.

Focalizzati e sicuri i primi tre mesi dell’anno, grazie a Giove, Saturno e Plutone nel segno, un ottimo Nettuno e Urano innovatore: quattrozampe Capricorno pluridecorati per attività “professionali”, famiglia, amore e salute. Dal 23 marzo al primo luglio Saturno uscirà dal vostro segno e avrete un po’ meno cose da fare, più liberi per l’amore come Regine di Cuori (con picco a marzo con Marte nel segno): vi insedierete sulla poltrona di casa facendone il vostro trono, sempre pronti a dispensare affetto e coccole a tutto il vostro reame. Superlative anche coppie e nuove nascite! Venere nei Gemelli dal 3 aprile al 7 agosto vi ispirerà, più che in smancerie, in attività da svolgere nel quotidiano insieme ai vostri affetti. Con l’ingresso di Marte in Ariete, dal 28 giugno a fine anno, in famiglia le faccende si faranno meno lisce: cambiamenti nell’ambiente domestico, ma anche qualche zizzania/battibecco al parco e in giro.
Nella seconda parte dell’anno mamma e papà umani dovranno badare a diminuire le situazioni stressanti e rallentate i ritmi, pena vostri acciacchi fisici: meglio dedicarsi a viaggi e relax, che vi frutteranno più di ciò che immaginiate.
Da ottobre in poi gli ottimi aspetti di Nettuno, Plutone, Mercurio, Saturno e Venere vi renderanno vittoriosi in ogni campo (e bellissimi), ma anche magnanimi con tutti, per una fine d’anno da super coach e capibranco.

 

ACQUARIO. OROSCOPO 2020, parola d’ordine: PREMI. La ruota gira. Ogni cosa a suo tempo.

Primi tre mesi del 2020 fase incubatrice di grandiosi progetti per i quadrupedi Acquario. Dal 23 marzo al primo luglio Saturno si sposterà nel vostro segno zodiacale, sancendo l’inizio di importanti trionfi: tutto sarà in divenire, perché Urano dal Toro cercherà di tartassare Saturno mettendovi in situazioni corda di violino (allergici a regole e autorità, da coraggiosi a incoscienti il passo è breve). Fidatevi delle vostre intuizioni, ma tenete sempre un piano b pronto all’uso, perché le situazioni cambieranno di continuo come le montagne russe. Si aggiungerà Marte nel vostro segno in aprile e maggio: momento clou per cambi improvvisi di casa, di membri della famiglia, di amici…Il tutto a favore di qualcosa di migliore e nuovo. Nel frattempo, dal 3 aprile al 7 agosto Venere alimenterà a go-go divertimento e amore, in connubio gioioso con Marte che dal 28 giugno si piazzerà in Ariete, per una lunga e appassionante stagione in love e ricca di sorprese. In autunno emozioni intense, ma Urano sarà pronto a farvi sbagliare al primo passo falso (picco a ottobre e novembre): ancora cambiamenti, ma anche sovraccarico fisico. Vi sentirete veloci ed energici, ma non siete treni a vapore, riposate anche un po’! Dicembre sancirà lo spostamento di Giove e Saturno nel vostro segno: la salute sarà al top, così come l’abbondanza in genere (anche di taglia!). Tutto ciò che sarà sopravvissuto godrà di rinascita come l’Araba Fenice.

 

PESCI. OROSCOPO 2020, parola d’ordine: MIGLIORARE. Carta canta, verba volant. 

Per gli animali Pesci i primi tre mesi del 2020 saranno armonici con Saturno, Plutone, Urano e Giove ok. Nettuno vi aiuterà sempre durante l’anno con fantasia e creatività, per soluzioni e protezione da regalare a tutti grazie al vostro brillante intuito da Archimede Pitagorico. Interessanti e dolci incontri al “sapore di sale, sapore di mare” (anche se sarete in pieno inverno) grazie a viaggi e spostamenti da ricordare, e coppie in appagata armonia. Dal 23 marzo al primo luglio Saturno vi renderà pronti alle riflessioni personali al fine di sviluppare al meglio ogni settore della vostra esistenza.
Maturerete come il vino più pregiato! Sarà Venere, da dal 3 aprile al 7 ostica su sole e Nettuno, a spingervi a fughe dalla realtà (scappare come trottole non è utile!): abbuffate di cibo e comportamenti a casaccio saranno dettati dalla noia, ma dateci un taglio per non rovinare tutto l’ottimo lavoro fatto per migliorare le vostre condotte. Dal 28 giugno a fine anno Marte vi spingerà ad applicarvi per aumentare la concretezza, magari dando una zampa a mamma e papà umani. Luglio e agosto, ma anche ottobre e novembre, ottimi amore e benessere fisico. Avanti così nell’equilibrio: un’inedita versione di Budda si anniderà nella vostra cuccia da dicembre in poi, più centrati e saggi che mai. 

Astrobau di Federica Farini

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.