Protesta contro le Carrozzelle a Firenze

Siamo a Firenze dover ieri pomeriggio alcuni attivisti di Meta Firenze hanno percorso le vie centrali della città per protestare contro l’utilizzo e sfruttamento dei cavalli costretti a trainare le carrozzelle.
“I cavalli – hanno detto gli attivisti – sono costretti a portare un carico che supera gli 800 kg, sotto il sole cocente in estate ed esposti alla pioggia e al freddo d’inverno, in mezzo al traffico, tra i gas di scarico delle auto e i rumori assordanti che li spaventano. Spesso svengono per la stanchezza o si feriscono perché i loro zoccoli non fatti per calpestare l’asfalto”.
Gli attivisti, muniti di cartelli con scritte di protesta, sono stati attaccati verbalmente dai fiaccherai con offese e minacce.
“È intervenuta la Polizia Municipale difendendo il nostro diritto a manifestare. Molti turisti che hanno assistito agli attacchi dei fiaccherai si sono schierati con noi sostenendo il diritto alla libertà dei cavalli”.
Affittate una bicicletta per visitare Firenze, sara’ il prestesto per gustarVi un buon Gelato senza avere sensi di colpa.

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.