Addio alla fidanzata d’America; Doris Day

Si e’ spenta  Doris Day, attrice,cantante americana, diventata famosa come la ‘fidanzata d’America’.
Aveva 97 anni da poco compiuti. Né da’ annuncio la sua fondazione, con quale dava aiuto agli animali maltratti.


Doris Day
una delle Bionde piu famose del mondo, nasce come Doris Mary Anne Kappelhoff ad Evanston il 3 aprile 1922, raggiunge presto il successo radiofonico e discografico come cantante di Big Band, e successivamente, come attrice cinematografica e poi ancora nei tardi anni sessanta come personaggio televisivo, famosi infatti i suoi show tv, ed i suoi telefilm!
Diventa presto la “Fidanzata d’America” con la sua immagine di bionda vivace ed esuberante, ma sempre dall’aria pulita e per bene come vuole l’America conservatrice dell’epoca! E’ brava con la recitazione, nel canto, se la cava bene anche con il ballo, ed e’ a suo agio sia nel genere drammatico che nella commedia, forse sara’ per questo che ha ben trentanove film al suo attivo, così come oltre 75 ore di programmi televisivi, oltre ad aver registrato oltre 650 canzoni, la maggior parte dei grandi classici!
Nominata per un premio Oscar vince negli anni un Golden Globe e un Grammy Award.
Negli anni sessanta Doris Day dirada le sue interpretazioni, pur non perdendo la sua popolarità e nel 1968, a quarantaquattro anni, si ritira dalle scene cinematografiche per passare alla televisione, con la ben nota serie televisiva The Doris Day Show che andrà in onda per molti anni. Considerate poi che da noi in Italia, l’abbiamo vista con anni di ritardo in replica sulle nostre reti private.

 “La Fidanzata d’America” viveva da tempo in un ranch nei pressi di Carmel (California), dove si è impegnata nella lotta per la protezione degli animali per mezzo di una sua fondazione, la Doris Day Animal FOUNDATION con sede nella stessa Carmel.
Visitando il sito http://www.dorisdayanimalfoundation.org si entra in contatto con una serie di iniziative che hanno a cuore il benessere non solo di cani e gatti, ma anche cavalli foche cavie e topolini. Progetti mirati non solo per il ricovero o l’adozione, sulla homepage tra i vari banner spicca TERZA HAVEN
Senior Dog Haven Hospice è un centro di soccorso situato nel Delaware, gia’ solo il suo slogan e’ meraviglioso: “Dove i musi grigi sono coccolati”!
Si tratta infatti di un gruppo di volontari che hanno a cuore il benessere dei cani piu’ anziani, si sforzano di migliorare la vita di questi povere creature che si trovano senza famiglia a prendedosi cura di loro.
Terza Haven non ha una struttura, i loro “beniamini” sono amati ed ospitati nelle case dei volontari come membri delle loro famiglie fino a quando non trovano la loro casa per sempre, o nel caso di una situazione presso una pensione, fino a che non attraversano il Ponte dell’Arcobaleno.
Terza Haven fornisce assistenza, conforto, compagnia e, soprattutto, l’amore incondizionato….
Come dire se non vi siete dimenticati della “Fidanzata d’America” che si e’ spenta oggi, perche’ mai dovreste dimenticarVi dei cani anziani?

Sempre sulla pagina Doris Day Animal FOUNDATION troviamo Rogue Valley Humane Society; una struttura di cura dedicata a migliorare la vita degli animali da compagnia in Rogue Valley , Oregon, e di ricerca di case adottive permanenti e amorevole per i cani e gatti.
Viene dato un rifugio sicuro per gli animali in transizione, si occupano di fornire un sevizio di avvocati per gli animali ed i loro umani, cercando inoltre di porre fine alla sovrappopolazione degli animali ed educare il pubblico sulla compassione e responsabilità verso tutti gli animali.
Il rifugio è una struttura No-Kill, dove tutti gli animali in entrata vengono valutati, trattati con terapia medica e riabilitativa quando necessario.
Tutti gli animali presso la Rogue Valley Humane Society sono sterilizzati o castrati prima dell’adozione.

Fornitissima inoltre tutta la sezione che riguarda le tematiche Pets: dove trovare velocemente una struttura per la cura o il ricovero, microchip, pasti a domicilio per umani/animali,consulenze legali,centri per segnalare abusi,ma non solo, la fondazione annualmente rilascia borse di studio per consentire lo studio a giovani bisognosi in condizioni disagiate, ha creato centri d’ascolto per madri single, ha un’occhio di riguardo per la terza età (animale o umana) e pensate che quest’anno questa la fondazione festeggia i 35 anni di attività…
Immagino che in questi giorni riguardando un vecchio film di Doris Day per ricordarla, la vedrete con occhi diversi, sapendo che dietro quella faccia da brava ragazza…c’e’ una brava ragazza!!!
Ciao Doris… (Davide Cavalieri – Paolo Panigalli)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.