ASTROBAU 2019 Elemento TERRA

2019 , anno in cui prevale l’elemento TERRA: i pianeti lenti come Saturno e Plutone sosteranno fissi e solidi in Capricorno, Urano da marzo si sposterà definitivamente nel segno del Toro per molti anni. Gli animali appartenenti a questo elemento presentano un temperamento calmo, equilibrato, tenace, resistenza fisica e d’animo e una innata predisposizione a una fluida integrazione con il nucleo umano.
Responsabili e affidabili, si dimostrano semplici e pratici.È per loro fondamentale vivere circondati dalle attenzioni di una famiglia, dimostrando una profonda capacità di rassicurare le persone attorno ad essi. Non amano cambiare: né casa, né compagnia, né amici.
Sono portati all’ascolto e a osservare con dedizione i precetti dei propri umani.
Sono i quadrupedi “possessori”, accumulando si sentono protetti: nozioni, affetto, cibo, spazio all’interno della casa.

In particolare, l’anno 2019 focalizza la sua attenzione sul segno zodiacale del Capricorno, perno dei transiti celesti. Il decimo segno dello zodiaco esprime un temperamento equilibrato, preciso, riservato, leale e fedele. Viene governato dalla serietà del pianeta Saturno, il “saggio” dello zodiaco, motivo per cui quando è cucciolo appare già più maturo e adulto rispetto ad altri segni zodiacali più leggiadri e infantili. La serietà che gli dona questo pianeta viene altresì rimarcata dall’energia maschile di Marte, che lo rende un quadrupede dal carattere coriaceo e coraggioso.
La capra, emblema del suo simbolo zodiacale, ben esprime la capacità di “scalare” le difficoltà, le prove impervie. Predisposto all’obbedienza e alla diligenza, a volte è ostinato e testardo: è un animale molto intelligente. L’importante è non mettergli mai fretta, e una volta conquistata la sua fiducia, vi amerà per sempre.

Una curiosità: l’anno 2019 è un anno 3, cosa significa?
Che gli esseri umani e i loro amici quadrupedi avranno modo di sviluppare insieme capacità di comunicazione e integrazione, progetti comuni che si basino sullo scambio relazionale.
Uscite di casa e aprite le porte ad ambienti nuovi, per un anno ricco di amici ed esperienze. E’ proprio ora di rinnovarsi!

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.