La Scienza della Felicita’

A Radiobau c’e’ Mara Di Noia per presentarVi il suo nuovo libro scritto a quattromani con Simone Salvini.
“Questo libro era in cantiere da un paio di anni, e’ stato interessante scegliere fra le ricette di Simone Salvini quelle che meglio si sposavano con il mio stile, che ho una cucina casalinga” racconta Mara “la cucina vegetale, a mio avviso  deve essere semplice e fruibile da tutti in maniera facile. Non voglio più parlare attraverso termine che mi hanno stancato, preferisco parlare di cucina vegetale e di come possa renderci più felici”
La Felicita’ di cosa e’ fatta…
“Non volevo un libro che parlasse solo di cibo con indicate le dosi al grammo, che parlasse di calcolo delle calorie, perché sono convinta che questo approccio non porti alla felicita’. Facciamo discorsi belli, parlando dei nostri animali dei quali non ci nutriamo, non parliamo di cosa non vogliamo, ma parliamo invece di cosa ci piace di cosa ci fa stare bene…di cose belle, di colori, fiori… di come stare bene e far star bene gli altri attraverso la nostra cucina”
Oggi in Radio ti sei portata un pezzo di felicita’…
“Si, le mie figlie seguono un regime alimentare vegetale. A me preme che loro non mangino carne, soprattutto carne di maiale ed insaccati, ed a casa mia sicuramente non mangiano, se a casa dei nonni ogni tanto mangiano un pezzo di formaggio … pazienza! Angelica spesso dice che se mangiamo la mucca non puo’ più ‘ correre, credo che abbiamo scelto la strada che gli ho indicato, se poi da adulte cambieranno strada…”
Ascolta tutta l’intervista qui su Radiobau!

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.