Come aiutare il nostro cane nel periodo delle Feste Natalizie

Arrivano le feste e per chi ha la fortuna di convivere felicemente con il proprio cane, inizia un periodo spesso combattuto…
Non sempre il primo istinto ci detta consigli giusti sulla gestione dei nostri amici a 4 zampe in questi periodi, occorre rivolgersi ad un esperto e vagliare man mano cosa fare a seconda le abitudini del nostro cane e le occasioni.

Siamo in compagnia della dr.ssa Sabrina Giussani che ci aiuta a capire come meglio affrontare le imminenti feste al meglio, garantendo serenita’ a tutti, soprattutto ai nostri 4 zampe.
Portiamo il nostro cane al ristorante con noi, in questo periodo di feste?
“prima di tutto occorre chiedersi se il nostro cane e’ abituato a seguirci al ristorante… di solito gradisce…in caso di risposta affermativa nessuno ci vieta di portarlo con noi anche in questi casi. Prenotando chiediamo un tavolo d’angolo in modo da garantire al nostro cane un angolo di tranquillita’ al riparo dal passaggio della gente”
E se decidiamo di lasciarlo a casa perché sappiamo che non gradisce la folla, come ci comportiamo con i famosi terribili botti?
“Prima di tutto dobbiamo essere sicuri che abbia tutto cio’ che gli serve… deve aver mangiato, acqua a disposizione. Prima di uscire portiamolo a fare una lunga passeggiata in modo che al suo rientro abbia voglia di riposare. Molti cani hanno paura del rumore eccessivo, possiamo identificare la STANZA SICURA ovvero la stanza di casa nostra più silenziosa, lasciare una luce tenue accesa, magari una radio tenuta bassa e in questo caso ci tornera’ in aiuto  Adaptil  che senza essere un farmaco vero e proprio,  potra’ aiutare il nostro cane a rilassarsi durante la nostra assenza”

Adaptil è la linea sviluppata da Ceva Salute Animale per il benessere del cane. Rilascia messaggi rassicuranti noti scientificamente con il nome di feromoni, sostanze non farmacologiche e di efficacia clinica dimostrata, che riproducono tutte le proprietà dei feromoni appaganti materni che mamma cane rilascia naturalmente ai suoi cuccioli subito dopo la nascita per confortarli.

Adpatil è disponibile in diverse formulazioni, consigliabili in ogni situazione di stress del cane: collare (anche in formato cucciolo), diffusore per ambiente, spray e compresse. Quella più indicata per affrontare la notte di Capodanno grazie alla sua rapidità di azione è Adaptil Express, compresse a base di principi attivi totalmente naturali come triptofano e gaba.
Per una copertura più ampia e serenità in tutto il periodo delle feste, è ideale utilizzare Adaptil Diffusore anche nella settimana che precede il 31 dicembre.

<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/hP-9gCfAg60″ frameborder=”0″ allow=”accelerometer; autoplay; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture” allowfullscreen></iframe>

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.