APERICENA DEL SOMARO

I volontari de Il Rifugio degli Asinelli ONLUS, sede italiana di The Donkey Sanctuary, organizzano una serata a favore degli oltre 120 asini e muli ospitati nel centro di Sala Biellese (BI): è l’Apericena del Somaro.

Apericena del Somaro Giovedì 6 dicembre (dalle 19) in Via Baltea 3 a Torino sarà possibile mangiare, adottare a distanza un asinello, scoprire e acquistare i gadget solidali e, ovviamente, conoscere le tante attività del Rifugio a favore di asini e umani.

Il costo dell’apericena è di 15€ (prima bevanda inclusa; 8€ vanno agli asinelli).

Per maggiori informazioni e per prenotare è possibile contattare i volontari mandando una email a eventi.rifugioasinelli@gmail.com

La Fondazione “Il Rifugio degli Asinelli ONLUS” si occupa di salvare asini, muli e bardotti da casi di maltrattamento e abbandono, ovunque essi si trovino. Grazie al supporto di The Donkey Sanctuary, del quale è la base italiana, è sinora riuscita ad aiutare oltre 500 asini, molti dei quali vittime di violenza e abbandono, provenienti da tutta Italia e dall’estero (Romania, Svizzera, Francia e Grecia).

Agli asini vecchi e malati fornisce cure di alto livello nel centro di Sala Biellese (BI); agli asini giovani e sani offre la possibilità di venire affidati a famiglie in grado di garantire loro affetto e attenzioni. Alcuni asinelli, particolarmente predisposti al contatto con gli umani, sono inoltre preparati per aiutare bambini e adulti con bisogni speciali (attività assistite).
Obiettivo importante della Fondazione è anche l’educazione al rispetto e alla conoscenza degli asinelli: vengono organizzate visite didattiche guidate del centro per scolaresche o gruppi e gli esperti del Rifugio sono sempre a disposizione per fornire informazioni e supporto. I responsabili del benessere indagano inoltre su casi di maltrattamento e abuso.

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.