Radio

ASTROBAU di Novembre

ALLE PORTE DEL FREDDO DI NOVEMBRE ASTROBAU E FEDERICA FARINI
VI RACCONTANO GLI ANIMALI FAMOSI LEGATI
AD OGNI SEGNO ZODIACALE:

 

ANIMALE ARIETE
Nasce il 4 aprile 2012, Tardar Sauce, in arte Grumpy Cat, micia dell’Arizona dall’espressione sempre imbronciata e “brontolona”, tipica dell’animale Ariete in tutta la sua energia! In America: libri, interviste, apparizioni in tv e un film l’hanno resa famosissima. Una forza della natura dominata da Marte, pianeta guida del primo segno zodiacale. Segni particolari: irresistibile.

ANIMALE TORO
Il Toro (Tarbh)
nella simbologia Celtica è sinonimo di prosperità, fertilità, ricchezza, contatto tra cielo e terra divine. Taranis Signore del Tuono e del Fulmine è la divinità che meglio incarna il potere del Toro. Simbolo di nascita, benessere e prosperità, raffigurato nella simbologia celtica con tre corna (o con tre teste) simboleggia particolare benevolenza da parte delle divinità. In tutto e per tutto nella natura del secondo segno zodiacale.

ANIMALE GEMELLI
Maru nasce il 24 maggio 2007: micione giapponese spiritoso e immortalato nelle gesta del suo canale Youtube: è diventato famoso per la sua ossessione per le scatole. Piccole o grandi non importa, Maru entra ovunque come un dinamico, allegro e giocoso animale Gemelli! Da eroe della comunicazione gli è anche stato dedicato un libro: “I am Maru” che ha avuto successo in Asia e America!


ANIMALE CANCRO
nato il 4 luglio, è passato alla storia come “il gatto hipster”, per avere una macchia sul pelo del musetto a forma di baffi…un paio di “mustache”! è Hamilton, testimonial di una marca di cibo per gatti, salvato dalla sua dolce famiglia dall’abbandono, una delle star più amate per le sue espressioni irresistibili.
Da buon Cancro ama la famiglia e la comodità di casa. Un batuffolo da amare e stringere vicino al cuscino.

ANIMALE LEONE è Leo.
Cara Delevigne ha un cagnolino con questo nome (che deve al segno zodiacale di Cara), si tratta di un incrocio con un husky: fa capolino felice con Cara e Ben Stiller a Parigi sotto la Tour Eiffel durante la presentazione di Zoolander e in decine di altre foto.
Un cane social e famoso come una star, “figlio” di una diva: quali migliori caratteristiche per un pet legato al segno zodiacale del Leone?
Il successo è assicurato in ogni posa e situazione.

ANIMALE VERGINE
il famoso animale unicorno, che oramai spopola per fama, era un vero e proprio vip anche nell’iconografia medioevale: rappresentava l’umiltà ed era considerato invincibile. Simbolo di saggezza, nell’immaginario cristiano poteva essere ammansito solo da una vergine, simbolo di purezza.
Unendo la potenza della spada divina alla santità di un manto immacolato, l’unicorno rappresentava la Vergine fecondata dallo Spirito Santo.
Quale miglior segno zodiacale per lui se non l’omonimo?

ANIMALE BILANCIA
Colonel Meow, gatto di razza Himalayan Persian, è nato l’11 ottobre 2011. Vincitore nel 2014 del Guiness dei Primati come gatto con il pelo più lungo al mondo, fu abbandonato in uno scatolone per strada e raccolto da un’associazione di volontariato per poi finire tra le affettuose mani dell’attrice hollywoodiana Anne Marie Avey. Nel 2014 ci lascia con un patrimonio di 500.000 fans, che ancora oggi lo ricordano per la sua gradevolezza, in primis, oltre che per essere stato anche testimonial di una nota marca di cibo per animali e una web tv.

ANIMALE SCORPIONE
Hachikō nacque il 10 novembre 1923, cane di razza Akita, famoso per la sua fedeltà nei confronti del papà umano, il professor Ueno.
Dopo la morte improvvisa di Ueno, il cane si recò ogni giorno, per quasi dieci anni ad attenderlo, invano, alla stazione di Shibuya, dove l’uomo prendeva abitualmente il treno per recarsi a lavoro. Nel 1935 al fedele animale fu dedicata una statua e negli anni anche un film e libri. il suo vero nome era Hachi, in giapponese “otto”, numero considerato beneaugurante e simbolo del segno zodiacale Scorpione, di cui Hachi rispecchiava in pieno il carattere.

ANIMALE SAGITTARIO
Il centauro, creatura della mitologia greca, metà uomo e metà cavallo, nell’antichità esasperava pregi e difetti del genere umano, dall’estrema saggezza alla forte crudeltà, ed era campione di tiro con l’arco. Chirone nella mitologia, come medico, fu chiamato a curare Achille quando quest’ultimo, a seguito delle magie praticate da sua madre Teti per renderlo immortale, si ustionà la caviglia. Chirone la sostituì con quella di un Gigante morto, particolarmente dotato nella corsa (ecco perché Achille divenne un fulmine in questa disciplina). Generoso e altruista come un Sagittario!


ANIMALE CAPRICORNO
il Polpo Paul (in tedesco: Paul der Krake) nacque sotto il segno zodiacale del Capricorno, beniamino di un acquario pubblico a Oberhausen, in Germania, noto per azzeccare i pronostici dei mondiali di calcio del 2010 quando fu utilizzato per tentare di “predire” i risultati delle partite, alle quali si aggiunse anche quella della finale non disputata dalla Germania. Un infallibile lavoratore devoto!

ANIMALE ACQUARIO
Elsa la leonessa nacque il 28 gennaio 1956, sotto il segno zodiacale Acquario, e proprio come il suo segno, fece della “libertà” la sua fortuna nel film e libro Nata Libera. Cresciuta in Kenya dal guardacaccia poi studioso, George Adamson e da sua moglie Joy, Elsa fu rilasciata nell’ambiente selvaggio, in seguito agli sforzi della coppia per abituarla all’addio: da cucciola visse proprio come un animale domestico e Joy conduceva con lei una relazione tra pari, quasi umana. Joy era fortemente motivata a dare a Elsa l’educazione originaria per vivere in natura e cacciare.
Gli sforzi ebbero esito e Elsa divenne famosa in tutto il mondo.

ANIMALE PESCI nasce il 16 marzo 2006, è il cane Pomeranian “Boo”, famoso per essere un peluche vivente. Superstar grazie al web, è stato immortalato in migliaia di foto che hanno dell’incredibile. La sua immagine somiglia a quella di un pupazzetto, espressivo e tenerissimo come solo il segno zodiacale Pesci sa essere. Di aspetto perfetto e curatissimo, quasi da sembrare…finto!
L’ASTROBAU VI ASPETTA CON I PROSSIMI OROSCOPI. STATE CON FEDERICA FARINI ogni giorno su Radio Bau & Co per scoprire le stelle formato quattro zampe!

Tags: , , ,

Leave a Reply