2° edizione Settimana Milanese del Cane ed ENCI WINNER Show Milano, 11-17 giugno 2018

Seconda edizione di questo evento fortemente voluto dall’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana (ENCI) a sostegno del benessere di tutti i cittadini, a due e quattro zampe.
Una settimana di giochi,  incontri e attività per promuovere e migliorare il rapporto tra uomo e cane.
La crescente consapevolezza dell’importante ruolo sociale del cane, e dei grandi benefici che le persone traggono dal rapporto con quello che -non a caso- è definito il miglior amico dell’uomo, ha portato ENCI a organizzare tutta una serie di eventi e di attività volte a migliorare la relazione tra uomo e cane.

La Settimana Milanese del Cane si inserisce all’interno di questo progetto, che punta a vincere la sfida del contesto cittadino, che risulta essere quello più problematico, ma anche il più frequente.  La settimana terminerà con uno spettacolare weekend di grande cinofilia presso la Fiera di Rho, dove sarà possibile ammirare tutte le razze del mondo in un’avvincente sfida che vedrà premiato il cane più bello.
Il Comune di Milano e la Regione hanno deciso di affiancare ENCI in questo progetto, attraverso il patrocinio dell’iniziativa, con lo scopo di avvicinare il mondo della cinofilia ai cittadini attraverso il presidio delle principali piazze e parchi della città. Al fianco di ENCI anche Royal Canin, per promuovere un migliore rapporto tra uomo e cane e per sottolineare l’importanza di educare correttamente gli animali.
Milano città della moda e del design è in realtà una città anche molto attenta al benessere dei suoi cittadini, che passa indubbiamente attraverso il rispetto di tutti quegli elementi che contribuiscono alla felicità. Lo dicono i sondaggi, che una coda allegra trascina verso la gioia più di ogni altra cosa; e lo dicono le statistiche che il numero di cani nelle nostre città è in costante e crescente aumento.
L’obiettivo di ENCI è quello di offrire un aiuto in questo percorso relazionale, oltre a quello di mostrare i vantaggi che offre il lavoro degli allevatori, che selezionano le qualità naturali, mettendo a disposizione di tutti un cane dalle caratteristiche desiderabili.  Qualsiasi siano le esigenze.

Per trasformare Milano nel capoluogo del Pet Friendly ecco allora un’intera settimana di eventi dedicati a tutti gli appassionati
Lunedì 11 – venerdì 15 giugno Dalle 9.00 alle 10.00 e dalle 18.30 alle 19.30 nelle aree cani della città Alcuni educatori cinofili (riconoscibili per la t-shirt Royal Canin) saranno presenti nelle principali aree cani del centro per una consulenza gratuita sull’educazione e la gestione del proprio amico a quattro zampe. I proprietari dei cani che saranno di passaggio in queste aree potranno ricevere buoni sconto e gadget firmati Royal Canin e un utilissimo libretto educational, oltre a un biglietto per due ingressi scontati in Fiera per assistere a ENCI WINNER 2018.
(L’elenco delle aree cani interessate è consultabile sulla Pagina FB ufficiale della Settimana del Cane.)

– Martedi 12 – Incontro nell’area cani dell’acquario civico all’interno di Parco Sempione per la presentazione della razza Bull Terrier (“un bullo da coccolare”) e una dimostrazione di obbedienza. (Evento organizzato in collaborazione con Area Cani Milano, associazione milanese di amanti dei cani)
H 19.00 – Piazza del Cannone (Parco Sempione) Set fotografico per un ritratto con il proprio cane ad opera del professionista Paolo Torchio.
Segue aperitivo presso il chiosco La Locanda alla Mano, in Piazza del Cannone, all’interno del parco, con DJ Set Radio Bau.
Durante la giornata alcuni ambassador Royal Canin saranno presenti per offrire suggerimenti nutrizionali, buoni sconto e gadget, oltre a un biglietto per due ingressi scontati in Fiera per assistere a ENCI WINNER 2018.

  • Mercoledì 13 giugno H 19.00 – Parco Marinai d’Italia Set fotografico a Parco Marinai d’Italia per un ritratto con il proprio cane ad opera della professionista Anna Pozzi (Zoophotos). Durante la giornata alcuni ambassador Royal Canin saranno presenti per offrire suggerimenti nutrizionali, buoni sconto e gadget, oltre a un biglietto per due ingressi scontati in Fiera per assistere a ENCI WINNER 2018.

–  Giovedì 14 giugno H 19.00 – City Life Set fotografico a City Life per un ritratto con il proprio cane ad opera del professionista Guillermo Fiorenza. Anche durante questa giornata alcuni ambassador Royal Canin saranno presenti per offrire suggerimenti nutrizionali, buoni sconto e gadget, oltre a un biglietto per due ingressi scontati in Fiera per assistere a ENCI WINNER 2018.

  • Sabato 16 giugno 2018 H 18.00 – Zibido San Giacomo Giochi in acqua e sfilata a sei zampe sulla spiaggia del Green dog club, a Zibido San Giacomo (MI).
    A seguire aperitivo e grigliata a bordo lago (evento organizzato in collaborazione con Mylandog, associazione no profit milanese di amanti dei cani, per iscrizioni sulla pagina FB Mylandog).

Da venerdì 15 giugno la Settimana Milanese del Cane si sposta presso la Fiera di Rho -Milano dove avranno luogo tre giorni di grande cinofilia agonistica con la 52esima edizione della storica Esposizione Internazionale di Milano e con ENCI WINNER, la più attesa e importante esposizione canina dell’anno, dove cani di tutto il mondo si contendono l’ambito titolo di vincitori.

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.