FOR A SMILE… un sorriso con il cuore!

Insegui sempre i tuoi sogni… si e’ soliti suggerire a chi ha nobili progetti nel cuore, certo poi realizzarli senza un aiuto concreto rimane difficile…per fortuna non e’ sempre cosi’!
Le tre giovani figure femminili, nella foto qui a fianco, unite fra loro presto realizzeranno uno e/o piu sogni di gran contenuto umanitario.
Ospite di RadioBau, Ludovica Vanni Socio fondatore di FOR A SMILE un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale, che da diversi  anni si pone l’obiettivo di migliorare la qualità di vita dei bambini in Italia e nel Mondo, soddisfacendo le loro necessità “acqua.cibo.salute.sviluppo” attraverso varie raccolte fondi e la mobilitazione di risorse e la sensibilizzazione dell’opinione pubblica. Ad accompagnarla la dr.ssa Elena Sposito specializzata in Interventi Assistiti con Animali  e la sua inseparabile Partner Belle!
Sono nei nostri studi,  per siglare una amicizia prima di tutto e poi qualche progetto, che e’ facile immaginare riguardi il mondo della Pet Therapy ed i piu’ giovani! Recentemente FOR A SMILE e’ balzata agli occhi di tutto grazie all’operazione BASTA UNA ZAMPA a favore di un progetto a supporto delle cure odontostomatologiche dedicate a minori, in particolar modo ai piccoli pazienti affetti da patologie sistemiche, per l‘Ospedale Molinette di Torino.
” Il passaggio del nostro  Lagotto , il simpatico testimonial su Striscia La Notizia ha dato un grosso aiuto alla raccolta –  racconta Ludovica Vanni – portare il sorriso ai piu ‘ giovani e’ una esperienza che ci riempie il cuore di gioia. Oggetto di studi di molti in senso positivo per cui abbiamo deciso di continuare ed andare avanti sul fronte della Pet Therapy e… oggi e’ appunto un giorno di incontro con Elena per progettare e realizzare nuovi sogni”
“Possiamo solo che anticipare che sara’ un progetto da realizzare all’Ospedale Besta di Milano, specializzato in malattie neurologiche
Per questo nuovo progetto – preannuncia Elena – avremmo bisogno di otto coppie, per cui  stiamo iniziando le selezioni che saranno rigorosissime… “

Restate con noi per scoprire quali saranno gli sviluppi…

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.