Tutti a spasso con Giulia la Dog Sitter

Ospite di Radiobau, Giulia giovane ed intraprendente dog sitter Milanese, Vi sara’ capitato di incontrarla in qualche parco o per strada. Con Giulia cerchiamo di uscire di casa e portare a spasso il nostro cane nella maniera migliore, pronti ad affrontare il parco dove far correre il nostro cane ed anche a qualche piccolo inconveniente.

Da dove inziamo?
“Iniziamo da casa, dove dobbiamo educarlo almeno un pochetto. Il Cane deve averci come punto di riferimento, deve imparare a guardarci ad esempio. Possiamo insegnargli a risponderci al suono di un richiamo fatto con la bocca e va’ premiato ogni volta che risponde, in modo che quando siamo in giro  in passeggiata per richiamare la sua attenzione. Ad esempio quando si potrebbe presentare difficolta’ di interazione con un altro cane e non voglio che si avvicini “

Non voglio che si avvicini ad un altro cane, perche’?
semplice, perche’ i cani hanno tutta una comunicazione pessima. Di norma hanno tutto un loro modo di comunicare come abbassare la testa oppure girarla. Se sono al guinzaglio tutto questo e’ molto limitato…”

Un segreto per avere un buon rapporto con il nostro cane?
“piu che un segreto, un consiglio… a seconda della taglia e della razza del cane, regalategli una passeggiata nella natura portateli a correre. Gli farete un regalo incredibile affinando il vostro rapporto con lui”

Cerca Giulia su ISTAGRAM GIULIA DOG SITTER
La lezione prosegue su radiobau.it

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.