Annalisa visita il Parco Canile di Milano


E’ la prima giornata di sole primaverile a Milano, ed ho appuntamento con Annalisa per andare a visitare il Parco Canile di Milano. La sera prima mi sono preparato tutti i vari discorsi di presentazione, bla bla cani bla bla adottare, poi Annalisa arriva saluta tutti, sale in macchina e si va’ e non c’e’ bisogno di dire nulla, e’ una ragazza semplice, disponibile pronta a tutto!
Dallo scorso anno infatti il Parco Canile di Milano e’ in una situazione di emergenza, “in questo momento sono ospitati circa 170 cani – ricorda Manuela Michelazzi Direttore Sanitario della struttura milanese – il numero e’ aumentato lo scorso anno prima delle vacanze estive. Si pensava ad un fenomeno transitorio, invece le cose non sono cambiate, anzi! Siamo in allarme, abbiamo bisogno di far adottare un po’ dei nostri ospiti”

Ed eccoci qui’ pronti a tutto, “almeno ci provo” dice Annalisa, e devo ammettere che ci prova bene. Disponibile, simpatica, tranquilla, i cani le piacciono veramente e accetta praticamente tutto. Quando arriva Dancan, il primo candidato ci rendiamo subito conto che ha una zampina lesa, ma tanto e’ il suo entusiasmo che in un attimo sconfigge il nostro timore di “adesso come ci avviciniamo”, Dancan e’ giovane ha voglia di una famiglia di correre nei prati, di leccare la faccia a tutti quelli che incontra perche’ ha voglia di vivere!!!
Con grande delicatezza e pazienza Annalisa coccola tutti i cani, e promuove la loro adozione, ci sono anche Gaia una beagle di 11 anni  e Strutto un Pitt di un anno circa, suo fratello Burro e’ stato adottato e lui cerca di farsi voler bene abbracciandoci tutti!
Terminata la nostra Mission, ultimiamo il giro della struttura con Annalisa, visitiamo i gatti e ci fermiano a parlare con i volontari, Annalisa racconta dei suoi cani e dei suoi gatti… poi cerca sul cellulare una foto,  quando la trova “questa e’ Blu -ci mostra una gattina piccola piccola – l’ho trovata l’anno scorso per strada mentre tornavo da una serata. Mi sono fermata perche’ avevo visto qualcosa, l’ho raccolta mica poteva lasciarla li’! E adesso vive con l’altro gatto a casa!”
Poi il tempo incalza, la vita di una Pop Star e’ cosi’, sempre un po’ di corsa…Annalisa ci saluta e scappa per andare a Verona per fare promozione al suo nuovo disco!

Naturalmente spero che questo sia solo il primo appuntamento che ci porta a conoscere gli ospiti dei vari canili.
Nel darVi appuntamento alle prossime adozioni ringrazio ancora Annalisa, ed anche Sara Andreani e Gianni Andreotti della Warner Italia per aiutare gli animali piu sfortunati, una delle mission piu  difficili in Italia! (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.