Nuovo calendario eventi 2018 al Rifugio degli Asinelli

In attesa di fissare una nuova data per la Giornata dei volontari, annullata a causa del maltempo, Il Rifugio degli Asinelli di Sala Biellese (BI) apre ufficialmente il calendario di eventi 2018 con due appuntamenti dedicati a tutti gli amanti degli animali e della natura.

Domenica 25 marzo ricominciano i Grooming Days, appuntamenti mensili durante i quali tutti possono diventare “groom per un giorno” e spazzolare gli asinelli con striglie e brusche, mentre imparano a conoscerli meglio dentro ai recinti e con la guida dello staff del Rifugio. “Coccole senza barriere” per imparare, divertendosi, le necessità degli asinelli, le loro cure quotidiane e le storie degli ospiti, raccontate dai volontari attraverso il Pedibus.
Questa domenica, le persone interessate a prendere parte al Grooming Day potranno venire al Rifugio, in via per Zubiena 62, a partire dalle 11 (la sessione mattutina durerà fino a mezzogiorno; si riprenderà il pomeriggio, dalle 14 alle 16); non serve prenotare e la partecipazione è libera e gratuita. Attenzione al tempo, però: in caso di forte pioggia, l’evento sarà annullato (per maggiori informazioni sarà possibile contattare il Rifugio al numero 015.2551831).

Sabato 14 aprile, invece, ritorna Ih-oh… ga! Yoga in mezzo agli asinelli.
Due ore (dalle 10 alle 12) di pratica yoga insolita, immersi nella natura e circondati dagli asinelli, guidati da Roberto Castellucci, insegnante yoga e amante degli animali.
In questo caso, la donazione minima suggerita è di 15 euro da pagare in loco (grazie di cuore a Roberto che devolverà l’intero importo al Rifugio!).
Per partecipare a Ih-oh… ga! è necessario prenotare chiamando il numero 339 7812100 e presentarsi muniti di tappetino, coperta, abbigliamento comodo e adeguato alla temperatura.
In caso di maltempo, la pratica si svolgerà in una sala interna e al termine sarà comunque garantita l’interazione con gli asini.

Per altre informazioni su eventi in programma www.ilrifugiodegliasinelli.org

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.