IL RIFUGIO DEGLI ASINELLI CERCA VOLONTARI

Il Rifugio degli Asinelli cerca nuovi volontari che vogliano dedicare un po’ di tempo e passione agli asini: a loro è destinato l’appuntamento di domenica 4 marzo nella sede del Rifugio, a Sala Biellese (BI)

 

Durante la giornata, i partecipanti potranno incontrare i volontari storici del Rifugio e ascoltare le loro esperienze, la migliore testimonianza di cosa significhi fare volontariato al Rifugio e del perché sia, per noi, così importante poter contare sul loro entusiasmo.
Nel pomeriggio, potranno stare a contatto con gli asinelli e conoscere da vicino gli ospiti del centro.
La partecipazione alla giornata dei volontari è gratuita; per motivi organizzativi è indispensabile la prenotazione via email a info@ilrifugiodegliasinelli.org.

La Fondazione “Il Rifugio degli Asinelli ONLUS”  si occupa di salvare asini, muli e bardotti da casi di maltrattamento e abbandono, ovunque essi si trovino. Grazie al supporto di The Donkey Sanctuary, del quale è la base italiana, è sinora riuscita ad aiutare oltre 500 asini, molti dei quali vittime di violenza e abbandono, provenienti da tutta Italia e dall’estero (Romania, Svizzera, Francia e Grecia).

Agli asini vecchi e malati fornisce cure di alto livello nel centro di Sala Biellese (BI); agli asini giovani e sani offre la possibilità di venire affidati a famiglie in grado di garantire loro affetto e attenzioni.
Alcuni asinelli, particolarmente predisposti al contatto con gli umani, sono inoltre preparati per aiutare bambini e adulti con bisogni speciali (onoterapia).
Obiettivo importante della Fondazione è anche l’educazione al rispetto e alla conoscenza degli asinelli: vengono organizzate visite didattiche guidate del centro per scolaresche o gruppi e gli esperti del Rifugio sono sempre a disposizione per fornire informazioni e supporto.
I responsabili del benessere indagano inoltre su casi di maltrattamento e abuso.

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.