LA STRAGE DI SCIACCA

SCIACCA
SALE IL NUMERO DEI RANDAGI AVVELENATI E SCOMPARSI PERCHÈ QUESTA STRAGE?
UNA COINCIDENZA:
IL 9 MAGGIO PASSERÀ IL GIRO D’ITALIA

 

I primi cani morti per avvelenamento a Sciacca (Agrigento) sono stati ritrovati il 15 febbraio.
Oggi la responsabile di LEAL in Sicilia raccoglie le segnalazioni dai volontari che denunciano almeno 70 cani morti o dispersi.
Sono tantissimi gli animali che ancora mancano all’appello; qualcuno sostiene siano almeno il doppio ma non è facile avere numeri sicuri in quanto si parla di randagi e non registrati all’anagrafe canina.
La strage di questi giorni nella zona è senza precedenti. Curiosamemte le eliminazioni coincidono con una importante manifestazione sportiva: con il passaggio il 9 maggio a Sciacca del Giro d’Italia: la 5 tappa infatti partirà da Agrigento.

Gian Marco Prampolini, Presidente di LEAL spiega: “Al di là della coincidenza non conosciamo colpevoli e mandanti ma ci auguriamo che le indagini in corso ci possano dare delle risposte. Una cosa però è certa: questa volta ai colpevoli qualcosa è sfuggito di mano e l’indignazione ha varcato inesorabilmente i confini della Sicilia accendendo i riflettori non solo su una situazione fuori controllo ma ha anche attivato le proteste su tutto il territorio nazionale”.

LEAL Lega Antivivisezionista
www.leal.it

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.