Belle & Sebastien, il terzo Film

Belle & Sebastien
ritornano sul grande schermo
con una nuova emozionante avventura

Tra i suggestivi ma pericolosi paesaggi innevati delle Alpi francesi, i due inseparabili amici dovranno fuggire da chi vuole dividerli, un cattivo d’eccezione che ha il volto di Clovis Cornillac (Asterix alle Olimpiadi) qui nella doppia veste di interprete e regista del film.
Oltre al piccolo Félix Bossuet, che si riconferma nel ruolo di Sebastien, nel cast ritornano anche Tchéky Kario nel ruolo del nonno e Thierry Neuvic in quello del papà del giovane protagonista.
E poi c’è Belle, il candido cane da montagna dei Pirenei che tre generazioni di bambini hanno sognato di avere come amica del cuore, in questa terza avventura sul grande schermo è cresciuta e affronterà anche un’altra importante prova: essere mamma di tre splendidi cuccioli.
Belle, come spesso capita nel mondo del cinema e’ interpretata da vari cani, che cambiano a seconda delle esigenze di copione e di inquadratura, per questa saga sono tre i cani protagonisti delle pellicole.
Uno dei cani attori e’ Fripon della Rocca dei Patous, Frippy per gli amici, e’ ormai un caro amico di Radiobau fin dalla prima uscita, ed abbiamo saputo da Lucia (la mamma umana di Frippy) che con questo film il nostro amico bianco, da’ l’addio al mondo del cinema!
Si ritira per una vita piu’ tranquilla,  per stare a casa e godersi l’ambiente familiare, proprio come un vecchio e provato attore, sperando non faccia disperare troppo i suoi compagni umani, mettendo in scena evasioni o altri trucchetti imparati sui set dei vari films.

Fripon (Belle e Sebastienne) e Paola Mattavelli (Cane amore e Fantasia)

BELLE & SEBASTIEN – AMICI PER SEMPRE
Sebastien è cresciuto, ha 12 anni e con Belle sono ancora inseparabili, anzi la famiglia si è allargata con l’arrivo di tre splendidi cuccioli di cui Sebastien si prende cura con tanta buona volontà. Durante il pranzo di nozze tra tra Pierre, suo padre, e Angelina, Sebastien scopre le intenzioni dei neo sposi di trasferirsi presto in Canada. Il ragazzo è amareggiato, non vuole lasciare il nonno che invece lo sprona a scoprire il mondo.
La situazione si complica con l’arrivo di un presunto proprietario di Belle che vuole portargliela via, ma Sebastien è testardo e farà di tutto per non separarsi dalla sua migliore amica a quattro zampe.
.
Il film, sempre ispirato al celebre romanzo di Cécile Aubry, Belle & Sebastien – Amici per sempre , arriverà nelle sale italiane il 22 febbraio 2018 distribuito da Notorious Pictures.

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.