Manifestazioni

Proteggi”AMO” i nostri Amici a 4 Zampe

Giovedì  26 Ottobre 2017 ore 19.15
presso SUB STRATO- Via Robbioni,5- Varese
si terrà un incontro informativo
unico nel Suo genere esclusivamente dedicato al benessere degli  amici a 4 zampe.

I professionisti del settore, affronteranno diversi argomenti molto attuali ed importanti

Ø Come gestire il proprio cane: Etologia, esigenze e necessità del cane a cura di Sabrina Brusa Istruttore Cinofilo CIAC (Centro Istruzione Amici del Cane)

Ø Come comportarsi con il cane: in città, in condominio, in passeggiata, nel bosco, all’interno dell’area cani a cura dell’Avvocato Simona Aspesi

Ø Regolamenti e normative comunali a cura del Comandante della POLIZIA MUNICIPALE DI VARESE Dott. Emiliano Bezzon  ed il  Responsabile delle GEV (Guardie Ecologiche Volontarie di Varese) Dott. Pacifico Marcon.

Ø Tutela degli Animali a cura di Carlo Tomasini Guardia Eco Zoofila – OIPA

Ø Tuteliamo e proteggiamo i nostri Amici a 4 Zampe a cura di IFC- UNIPOL SAI

 

Un evento programmato e voluto da Laura Fabiani Presidente di Dogs’CityPark, che nel 2013 ha ideato e progettato l’area cani di Villa Mylius, grazie all’importante collaborazione con il Comune di Varese.
A Varese città sono residenti più di 8000 cani – dichiara LF – le aree cani in città non sono sufficienti ad accogliere gli amici cani, cosi per andare in contro all’Amministrazione Comunale e alle richieste della collettività, con un gruppo di volontari che se ne sono fatti portavoce,  l’Associazione di promozione Sociale Dogs’CityPark ha messo a disposizione le proprie risorse economiche acquistando il materiale.  L’ufficio del Verde Pubblico l’Assessore Dino De Simone con la Sua preziosa squadra di tecnici ha potuto  posare ed ampliare ulteriormente gli spazi di Villa Mylius e da lunedi 12 ottobre  sono disponibili più di 2000 mq di aree di sgambo. Ma per utilizzarle correttamente, nel rispetto dei cani e delle persone bisogna informarsi per condividere correttamente gli spazi, con i tempi, modalità tenendo sempre presente la sicurezza e l’incolumità degli animali e delle persone.

Un doveroso ringraziamento va al Comune di Varese per la preziosa e consueta collaborazione.
L’Assessore al Verde Pubblico, DE SIMONE  ho accolto con grande entusiasmo la richiesta di collaborazione e di organizzare questa serata soprattutto perché la collaborazione dei cittadini, delle associazioni aiuta a migliorare la città, basta poco e  molta determinazione per contribuire tutti  insieme a rendere la Città Giardino Pet Friendly. Questo evento ci permette di sottolineare quelle che sono le “buone maniere” per convivere correttamente la città con il proprio animale.

L’evento è organizzato grazie alla preziosa collaborazione con L’Agenzia IFC Srl Unipol Sai di Varese, che supporta fin dalla nascita nel 2013, il  progetto DOGS’CITYPARK.
Questa sinergia si rinsalda e ci porta oggi a parlare  e consigliare le migliori tutele assicurative per gli amici a 4 zampe.
L’Agenzia IFC Unipol Sai, ha sempre sostenuto la bontà del progetto di creare delle aree cani a Varese. Oggi studi di settore ci informano che ogni 5 famiglie, 3 posseggono un animale domestico, un componente della famiglia che va tutelato.
Ora anche questa compagnia assicurativa sta dimostrando sensibilità su questo argomento, proponendo soluzioni specifiche per danni a terzi, tutela legale, assistenza e spese veterinarie, oltre ad un’assoluta novità tecnologica: UNIBOX PETS che ci permette di rintracciare il nostro “amico” ovunque si trovi! …e tanto altro ancora!

Per tutti i partecipanti è previsto un welcome kit e…una sorpresa!

L’ingresso è gratuito ed aperto a tutti coloro che vorranno partecipare.

Alla serata sarà presente anche l’Associazione Lega Nazionale Difesa del Cane Sezione di Varese, che gestisce il CANILE DI VARESE

Aspettando l’arrivo degli ospiti, sarà offerto  un delizioso aperitivo, l’evento inizierà verso le ore 20.00

La Pasticceria Zamberletti, partner dell’evento omaggerà i partecipanti di un dolcissimo e speciale cadeaux.

Media partner dell’evento che supporta da sempre Dogs’CityPark : RADIO BAU-network radiofonico di Radio Montecarlo, con Davide Cavalieri, giornalista radiofonico sempre molto attendo e sensibile alle tematiche sugli animali.

L’Associazione SUB STRATO, padrona di casa, che grazie alla Sua location ampia, versatile ed originale permette di organizzare gli eventi Dogs’CityPark ospitando anche gli amici a 4 zampe!

Vi aspettiamo numerosi!

R.S.V.P: info@dogscitypark.it – tel. 328 45 96 774 whattapp o ore serali

 

Tags: , ,

Leave a Reply