Manifestazioni

EXPOPET a CATANIA il 7/8 Ottobre

Expopet 2017, il salone dedicato agli animali domestici e d’affezione, archiviato il grande successo ottenuto con il suo debutto a Palermo, si prepara a far ritorno a Catania il 7 e l’8 ottobre presso gli spazi espositivi di Enafiere, all’intero del parco commerciale di Etnapolis, Belpasso (CT).

 

Il mercato del pet sta vivendo un grande momento di forte crescita: la pet economy infatti ha un giro d’affari paragonabile a quello di altri settori di alto livello, come ad esempio quello del mercato della moda femminile per intenderci.

Cresce anche il numero degli animali domestici da compagnia adottati dagli italiani, trainando con sé tutto ciò che è inerente, dal food ai servizi veterinari, agli accessori; favorendo inoltre la nascita di nuove figure, come quella del dog sitter; e di nuove strutture, come i vari centri di addestramento e pensioni per cani, gatti e altri tipi di animali.

In questo contesto diventa quindi necessario concentrarsi anche e soprattutto in quei territori in cui questo tipo di mercato fa ancora fatica a decollare. Su questo punta Expopet la cui mission è quella di offrire all’interno del Mezzogiorno un’importante vetrina dedicata agli operatori del settore quali Pet Shop, Medici Veterinari e Farmacie, Toelettatori, Allevatori, Centri Cinofili, oltre che essere un punto di incontro tra venditori e le famiglie dei consumatori.

Expopet non è solo un’ampia esposizione in cui conoscere tutte le novità del settore: nel corso dell’evento infatti, tutti i visitatori avranno parte attiva potendo prendere partecipare a seminari, incontri, corsi di formazione, sfilate, assistere a dimostrazioni, e perché no, anche prendervi parte con il proprio cucciolo.
Ma soprattutto verrà data occasione per interfacciarsi con i vari esperti del settore oltre che conoscere dal vivo le varie aziende,
col fine di dare un’occasione di dialogo e di confronto sia ai professionisti del settore che agli acquirenti.
Tutto questo con l’unico obiettivo di avere un animale domestico sano e felice, la cui presenza contribuisce a tenere un’unità una famiglia portando gioia, serenità e benessere.

Resta in essere l’immancabile l’Exotic World, il salone dell’esotico che riunisce e rappresenta tutti gli operatori e amanti del settore, le cui finalità sono quelle di favorire la conoscenza di rettili, anfibi ed invertebrati in cattività e l’apprendimento di queste specie animali per un corretto allevamento tra le mura domestiche.

Manca ormai poco: stay tunned! Per info e costi d’ingresso consultare il sito www.expopet.it, Radiobau e’ mediapartner!!

Tags: , , , , , , , ,

Leave a Reply