“MANUALE (SEMISERIO) sull’educazione del cane” di Diego Manca

“Ho pensato di scrivere questo libro principalmente perché, dopo quasi trent’anni di esperienza lavorativa, un libro che in qualche modo potesse dare dei consigli sinceri e schietti a chi fa entrare per la prima volta nella propria vita un quattro zampe, ci stava!” Esordisce cosi’ Diego Manca, Medico Veterinario e scrittore, ormai noto a tutti coloro che amano gli animali. Diego infatti, oltre ad essere un bravo veterinario, coltiva da svariato tempo l’arte della scrittura e questa ultima pubblicazione si va’ ad aggiungere ad un discreto numero di pubblicazioni di successo!
“Prima di adottare un cane, bisogna vagliare bene quanto tempo abbiamo da destinare a questo nuovo componente della famiglia. Va’ considerato anche in base alla razza del cane che si vuole far entrare nella nostra vita, ci sono razze di cani più pigre come Bulldog, Carlini altre razze come un Border Collie richiedono grandi passeggiate e corse”

Consigli sull’educazione e tanti altri piccoli segreti, ci aspettano fra le pagine di questo libro, uno su tutti… maschio o femmina???
” Se si tratta del primo cane in assoluto che uno fa entrare nella sua vita, il mio consiglio e’ quello di prendere una femmina! A parte rare eccezioni l’esemplare femminile e’ più equilibrata e’ più docile. Anche la mole corporea e’ più ridotta e…ahime’ anche più intelligente!! Senza parlare del periodo del calore, che rende impossibile portare a spasso il cane maschio… Nel cane femmina, naturalmente consiglio vivamente la sterilizzazione!”
L’intervista continua qui su RadioBau!!!

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.