I LOVE MY DOG di Cat Stevens compie 50 anni e fa’ un regalo a PETA

Yusuf Islam, meglio noto come Cat Stevens (nato Steven Demetre Georgiou a Londra, in Inghilterra il 21 luglio 1948 da padre greco-cipriota e madre svedese) in occasione della celebrazione del cinquantesimo anniversario della sua canzone “I LOVE MY DOG/Amo il mio cane”, ha deciso di donare alla PETA (People for the Ethical Treatment of Animals) l’uso di questo classico, che incise quando aveva appena 18 anni!
Il brano fa’ da colonna sonora ad un video che sensibilizza l’adozione di un animale da compagnia in sfavore dell’acquisto. La PETA vuole infatti mettere in risalto che ogni cane acquistato, un altro cane piu’ anziano aspetta una casa ed una famiglia, e sapra’ donare tanta riconoscenza ed amore.
Non va’ scordato infine che un cane e/o un animale in genere sono impegno per tutta la vita, ed ogni adozione va’ affrontata in maniera cosciente!
Ogni anno sono piu di 6 milioni i cani ed i gatti che entrano nei vari rifugi negli Stati Uniti, dove oltre la metà verra’ soppresso per mancanza di adozione.
Yusuf Islam e’ solo è uno dei tanti musicisti che hanno collaborato con PETA nel tentativo di frenare la crisi degli animali domestici, e si va ad unire a Paul McCartney, Sia, Morrissey, Davey Havok ed Eve. www.peta.org 

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.