25 Aprile – Giornata del Pinguino – Incontrali a ZOOM Torino

Il 25 aprile è la Giornata Internazionale del Pinguino e al bioparco Zoom i visitatori potranno conoscere da vicino i pinguini africani ospitati (provenienti, come tutti gli altri animali, da strutture zoologiche europee EAZA – European Association of Zoo and Acquaria) e scoprire le particolarità della specie e i rischi che corre in natura durante i talk, incontri con i biologi, che si terranno tutti i giorni all’interno dell’habitat del parco.
I bambini potranno anche partecipare ai laboratori gratuiti per trasformare la plastica in splendidi giocattoli, imparando divertendosi a riutilizzare i rifiuti.
Nella giornata del 25 aprile, inoltre, Caffè Vergnano, partner di ZOOM, devolve l’importo equivalente a 1000 caffè per il progetto “Sanccob – Stony Point Penguin Ranger” per la conservazione diretta e la riabilitazione mirata della popolazione selvatica.


ZOOM Torino
è il primo bioparco immersivo d’Italia. Niente reti, gabbie e cancelli, ma cespugli e vasche d’acqua che fungono da barriere naturali.
Un percorso che si snoda tra 160.000 metri quadrati, un viaggio emozionante, curioso e sorprendente, alla scoperta di due continenti, l’Africa e l’Asia, dove incontrare gli animali in habitat ricreati ad hoc per loro: Serengeti, Hippo Underwater, Madagascar, Giungla asiatica, Tempio delle tigri, Anfiteatro di Petra, Bolder Beach, Fattoria del Baobab.

Zoom Torino, membro di EAZA, European Associations of Zoos and Acquaria, l’associazione che riunisce tutte le più prestigiose strutture zoologiche europee, è un bioparco di nuova concezione, lontano dalla vecchia e ormai superata idea di zoo tradizionale, ed ha l’obiettivo di fare conoscere e proteggere gli animali, conservare e difendere le specie a rischio, sostenere la ricerca e approfondire le tematiche ambientali.

ZOOM Torino
Strada Piscina, 36 – 10040 Cumiana (To)
Telefono: 011.9070318 
www.zoomtorino.it

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.