FIRENZE: BASTA CARROZZELLE TRAINATE DA CAVALLI!!!

Questo Week End, Firenze è scesa di nuovo in piazza, la quinta volta in pochi mesi, per chiedere l’abolizione delle carrozze trainate dai cavalli per trasportare i turisti in città e porre quindi fine allo sfruttamento di questi animali da parte dei fiaccherai.
La richiesta al sindaco Nardella è già sostenuta già da quasi 15mila firme e si può sottoscrivere online cliccando QUI’
Molti sono i cittadini che hanno gia’ firmato al tavolo informativo in piazza della Repubblica, dove si è concluso il corteo partito alle 15 da piazza dell’Unità Italiana.
Alla manifestazione hanno aderito anche il Coordinamento delle associazioni animaliste della regione Toscana (CAART), LAV, LIDA, LIV, META, NALA, Progetto Vivere Vegan e Riscatto animale.


“Oggi siamo tutti uniti per un unico scopo, cambiare una tradizione inutile che porta solo sofferenza ai cavalli, esseri senzienti, animali molto sensibili e intelligenti – hanno spiegato i promotori – Siamo scesi per le vie della città, sostenuti anche da tanti fiorentini, che non tollerano più questo sfruttamento. Costretti nel traffico assordante, sotto il sole cocente d’estate e a temperature rigide in inverno, sempre più frequentemente i cavalli hanno malori e si ribellano rovesciando la carrozzella, come già accaduto in piazza della Signoria. Sulla mobilità l’amministrazione fiorentina può fare scelte migliori”.

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.