Nuova Stagione per lo SPORTING CLUB MONTEROSA NOVARA

Non capita tutti i giorni di visitare la Cupola di San Gaudenzio a Novara, l’occasione e’ nata ieri dalla presentazione della nuova Stagione 2017 dello SPORTING CLUB MONTEROSA NOVARA nella Sala del Compasso.
E manco farlo apposta quasi di buon auspicio appena Patrizia Barsotti dell’Ufficio Stampa prende la parola per ringraziare gli astanti siamo investiti dal suono delle campane, come ricordare che siamo ospiti ad un passo del cielo.
La conferenza scorre piacevolmente fra le mani del Notaio Claudio Lentini, presidente dello SPORTING CLUB MONTEROSA NOVARA , che passa la parola al Sindaco di Novara Alessandro Canelli, poi al Sindaco di Caltignaga Raffaella Garrone
E poi arrivano i nuovi progetti per questa attesa stagione, densa di cose da fare, ma soprattutto varia, perché gli appuntamenti sono tanti e differenti per poter coinvolgere tutti con l’unico obiettivo, far la differenza!
Gia’ perché nella Sala del Compasso si parla con molta serieta’, oltre che con un gran sorriso, di Eccellenza Italiana!
Infatti gli sponsor dello SPORTING CLUB MONTEROSA  sono delle Eccellenze Italiane, orgogliosamente Italiane mi piace sottolineare, a partire da Guidolin Gianni – Industria Mangimi Fioccati – azienda specializzata nella produzione di mangimi naturali e di alta qualita’ per cavalli, Albavis – Naturalmente Potente – che presenta il primo integratore sieroproteico 100% naturale a cui lo SPORTING CLUB MONTEROSA dedica proprioil TROFEO ALBAVIS il 2 aprile-14 Maggio – 24 Settembre, VACCHIANO Collection un brand di lusso nato dall’idea di un giovane imprenditore toscano, Genoroso Vacchiano, la sua passione lo porta alla costante ricerca di creare la scarpa perfetta, ha creato apposta una speciale capsule dedicata alla stivaleria da equitazione, Ca’ d’Or – Fine Italian Wines – i vini del marchio Ca’ d’Or (le cui origini veneziane risalgono al 1501) sono presenti sul mercato dal 2014 e godono di importanti riconoscimenti.
Sono ancora molti altri gli aspetti dello SPORTING CLUB MONTEROSA NOVARA che lo rendono un luogo d’Eccellenza Italiana, la Scuola di Equitazione affiliata F.I.S.E e’ sicuramente la prima!
La squadra e’ capitanata da Federico Riso, atleta del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro (Polizia di Stato) pluricampione italiano di completo, medaglia di bronzo agli Europei di completo Young riders, che sui campi dello Sporting sta preparando la sua partecipazione ai Mondiali di Polonia 2018 ed alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Ottimi ed entusiasmanti i risultati nei primi due concorsi nazionali cui la squadra ha partecipato:
2 primi posti ed un secondo e quinto posto nel salto ostacoli, un primo, un terzo ed un quinto posto nel completo!
Abbiamo avuto modo di fare due chiacchere con il pluricampione…
Quanto il rapporto con il cavallo per chi vuole ottenere risultati simili ai tuoi Federico?
Sicuramente moltissimo!!! Nel mio caso avere un rapporto molto forte con il mio cavallo mi ha dato la possibilita’ di raggiungere dei risultati inaspettati ed e’ per questo che nella Scuola di Equitazione dello Sporting Club Monterosa insegnamo ad avere il massimo del rispetto verso il proprio cavallo. Ognuno dei ragazzi si prende cura del proprio compagno, per quanto riguarda la pulizia e saluta, ognuno dei ragazzi e’ responsabile del proprio cavallo! Possiamo tranquillamente parlare di BINOMIO e non di uomo e cavallo come due singole entita’

Quindi a Stagione sta’ per iniziare, e prestissimo avrete i nuovi appuntamenti con tutti i particolari delle varie giornate che non riguarderanno esclusivamente i cavalli, anzi…
RadioBu&CO. e’ MediaPartner della nuova Stagione dello  SPORTING CLUB MONTEROSA NOVARA e non mancheremo di tenerVi informati in tempo reale! (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.