IRISH FEST ed SOS LEVRIERI per due giorni di Festa e di Sensibilizzazione

La festa di San Patrizio, Saint Patrick’s Day, o anche St. Paddy’s Day o più semplicemente Paddy’s Day, è una festa di origine cristiana che si celebra il 17 marzo di ogni anno in onore di San Patrizio, patrono dell’Irlanda.
Il 17 marzo è festa nazionale nella Repubblica d’Irlanda, mentre è una festività bancaria (bank holiday) nell’Irlanda del Nord. Tale ricorrenza viene celebrata anche in altri paesi del mondo, in particolar modo quelli interessati da una significativa immigrazione irlandese.
Caratteristiche della festa di San Patrizio sono le sfilate per le vie cittadine, soprattutto a Dublino, a Montréal, New York, Chicago e Boston.
La festa di San Patrizio viene ormai celebrata in quasi tutto il mondo e non più solamente nelle comunità irlandesi. Le celebrazioni sono generalmente incentrate su tutto ciò che ha a che fare con l’Irlanda e il verde. In questo giorno infatti si suole mangiare cibo di quel colore,  vestirsi della stessa tonalità ed il pretesto sempre valido per bere delle grande quantita’ di Birra!

Il  18/19 Marzo a La Fabbrica del Vapore in Via Procaccini 4 a Milano  di festeggia l’IRISH FEST e questa volta e’ il pretesto per parlarVi di SOS LEVRIERI l’Associazione Animalista nata nel 2012 che si occupa di salvare i Levrieri impiegati nelle corse “sportive”
Ci racconta la loro vita Alessandra Roma Presidentessa di SOS LEVRIERI
“Sono degli animali da reddito quindi trattati come delle vere e proprie cose. Non hanno una vita familiare, vivono nei loro spazi, e quando non rendono più vengono soppressi. Noi di SOS LEVRIERI siamo in contatto con varie associazioni irlandesi per salvare e dare una casa a questi cani che non hanno mai conosciuto una vita familiare. Sono degli animali fantastici che ricambieranno con tanto amore e devozione la scelta di averli salvati, a partire dal loro sguardo.”
Quindi festeggiamo San Patrizio con una pinta di birra ed una buona azione
“Direi proprio di si – continua Alessandra Roma –l’Irlanda e’ una paese che amo e che trovo meraviglioso, per paesaggio e per altri motivi ed  ho tante amicizie e non potrei fare a meno di andarci ogni volta che ho qualche giorno libero. Quindi festeggiamo tutti insieme, SOS LEVRIERI vi aspetta alla Fabbrica del Vapore il 18 ed il 19 Marzo all’IRISH FEST, per darVi tutte le indicazioni relative alla vita di questi animali cosi’ sfortunati eppure cosi’ eleganti, e naturalmente indicazioni per eventuali adozioni. Vi Aspettiamo!”  (Davide Cavalieri)
www.soslevrieri.eu
#soslevrieri #salvaeadotta

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.