Salva cane da Superstrada: E’ un cuoco vegano di VEGANOK

Emanuele Di Biase

Emanuele Di Biase, noto cuoco pasticcere Vegano di ritorno dal lavoro dopo aver tenuto un corso, con la coda dell’occhio scorge un cane sulla superstrada e cosa fa???
“Cosa vuoi che abbia fatto, mi sono fermato appena sono riuscito ed ho fatto quasi un Km in retromarcia per ritornare indietro, ed infatti avevo visto bene c’era un cane abbandonato in evidente stato di difficolta’. Ho chiamato Francesca Ricci del TG di VeganOk che mi ha dato una grossa mano a far intervenire le autorita’ competenti mentre abbiamo soccorso il cane. Lo abbiamo battezzato Birillo perché da subito c’e’stata simpatia. Birillo e’ un cane che io avrei tenuto con me subito, perché e’ veramente il massimo, bravo, simpatico, dolce… Ma con il lavoro che faccio sarebbe un sacrificio per lui, e preferisco non condizionare la sua vita. Mi sono fermato di istinto!!! Sono vegano e non potevo non salvare quel cane, come si fa???”

Presente al fatto anche Francesca Ricci, responsabile di VEGANOK TG News che ha documentato tutte le fasi del salvataggio e che denuncia: “La situazione è rimasta troppo a lungo a rischio di gravi incidenti, e di pericolo per il cane e per i suoi soccorritori. Appena ho postato il video del salvataggio in rete ho ricevuto decine e decine di commenti di persone che, si sono trovate in questa situazione sentendosi abbandonate dalle istituzioni preposte che troppo spesso si rimpallano il problema e delegano a privati cittadini grandi responsabità che non sono di loro compenza”.
Per gli animali abbandonati per le strade di centri abitati i Vigili Urbani sono obbligati a intervenire dal regolamento di Polizia Veterinaria ( n. 320/1954)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.