CIWF Italia: i disegni dei bimbi per salvare i conigli

Qualche settimana fa, in vista delle imminenti votazioni sul report per l’introduzione di standard minimi per la protezione dei conigli (prima in Commissione Agricoltura UE poi nella plenaria del Parlamento europeo), se ben ricordate CIWF Italia aveva deciso di inviare ai decisori un messaggio forte e chiaro, per persuaderli a votare secondo empatia, mettendo fine per legge all’uso delle gabbie per questi animali.

Avevano quindi chiesto anche, ai giovani sostenitori di mandare dei disegni in cui immaginavano la vita dei conigli in libertà, nel mondo che volevano. L’iniziativa è stata un successo: e sono arrivati centinaia di disegni, tutti bellissimi, che ritraggono i conigli fuori dalle gabbie, come animali liberi di muoversi, nel rispetto dei loro comportamenti naturali. Ed e’ per questo motivo che CIWF Italia vuole ringraziare di cuore tutti i bambini, i genitori e gli insegnanti che hanno partecipato a questa iniziativa.

In particolare, un grazie enorme va ai bambini della Scuolina Montessori di Moneglia, della Scuolina Montessori di Albavilla, della scuola primaria Luciano Manara di Milano, della scuola primaria di Vigevano e ai ragazzi della scuola media Innocenzo da Imola e Sesto.

Gli eurodeputati della Commissione Agricoltura hanno già ricevuto un disegno personalizzato e a breve, in vista della votazione in plenaria, tutti i 751 membri del Parlamento europeo avranno un disegno che mostra il punto di vista delle future generazioni sulla vita di questi animali.
La direttrice di CIWF Italia, Annamaria Pisapia, commossa dall’entusiamo dimostrato per l’ottima riuscita dell’iniziativa, ha dichiarato:

“Sono felice di constatare che le nuove generazioni hanno una sensibilità nuova, rispettosa e attenta agli animali. Ringrazio davvero di cuore tutti coloro che hanno partecipato. L’indicazione che i politici stanno ricevendo dai giovani oggi è chiara: nella prossima sessione plenaria di metà marzo bisogna votare per il benessere dei conigli, mettendo fine all’uso delle gabbie per legge.”

CIWF Italia

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.