Fermate il commercio del sangue delle giumente incinte


Al Parlamento, alla Commissione e al Consiglio dell’Unione Europea:

“Vi chiediamo di mettere al bando l’importazione in Europa di qualsiasi prodotto ottenuto con tecniche crudeli o che causino sofferenze sugli animali. Come uno tra i leader mondiali nel benessere degli animali, l’Europa dovrebbe applicare i suoi standard anche ai prodotti di importazione”

Sembra un film horror: centinaia di giumente incinte attaccate a macchine che gli succhiano il sangue, alcune così deboli che collassano e muoiono.
Ma ora possiamo fermare tutto questo.
Questa tortura su larga scala sui cavalli è alimentata da aziende farmaceutiche europee per aumentare la produzione dei nostri allevamenti intensivi!
L’UE sta considerando provvedimenti, ma finora non ha fatto nulla di concreto.
È ora di fermare queste morti assurde!
I ministri europei si riuniranno tra sole 2 settimane, mettiamoli sotto i riflettori con un’enorme petizione per la messa al bando del violento commercio di sangue.
La morte non è l’unico orrore: viene estratto così tanto sangue che molte rimangono sotto shock, o diventano anemiche.
E siccome il sangue è utile solo se sono incinte, spesso vengono forzate a gravidanze e aborti multipli.

Il mercato è guidato dalle aziende farmaceutiche, che vendono l’ormone presente solo in questo sangue agli allevamenti intensivi, per far entrare in calore maiali e altri animali in modo innaturale.
Un’altra follia in questa triste storia.
Denunciamo questo orrore con un’enorme mobilitazione globale, per ottenere la messa al bando di tutti i prodotti ottenuti dalla sofferenza degli animali, rendendo difficile per qualsiasi azienda ottenere profitti dalla violenza.
Aggiungi il tuo nome alla petizione cliccando sul link, e poi condividi con amici e familiari: spingiamo l’UE ad agire!

Firma la petizione

I cavalli sono animali maestosi, pieni di bellezza e grazia: è difficile capire come degli esseri umani possano essere così crudeli. Ma quando ci impegniamo tutti assieme per proteggere gli animali dagli orrori che affrontano ogni giorno, riusciamo a fare cose incredibili. Facciamolo anche questa volta.

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.