IO AMO GLI ANIMALI con R101

r101Mercoledì 14 dicembre R101 proporrà ai propri ascoltatori una giornata molto speciale: dalle 5.00 a mezzanotte, per 19 ore consecutive, gli speaker dell’emittente “stravolgeranno” il normale palinsesto per condurre, in formazioni inedite, una maratona radiofonica interamente dedicata agli animali.

L’obiettivo del progetto IO AMO GLI ANIMALI – #IoAmoGliAnimali – è far comprendere a tutti quanto sia importante e bello prendersi cura di un animale. 
Tanti e vari gli argomenti che verranno trattati: dai cuccioli sotto l’albero di Natale alle vacanze con i nostri amici a quattro zampe, dalla pet therapy a doveri e responsabilità dei proprietari di animali, fino al loro sempre discusso utilizzo nei circhi.

Sentiremo, tra le altre, la storia di ‘J’, Jack Russell che in occasione del terribile terremoto del 24 agosto di quest’anno nel centro Italia, a Illica, ha scovato e salvato cinque persone e di Blanka, che si è reso conto prima di tutti della crisi ipoglicemica del suo giovane padrone e gli ha salvato la vita.
Saranno presenti in studio Edoardo Stoppa e Juliana Moreira e interverranno al telefono, oltre a personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo, i rappresentanti di molte associazioni animaliste.

L’onorevole Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente e rappresentante della Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente, che riunisce oltre 40 associazioni animaliste italiane, farà il punto legislativo e ricorderà l’ingresso in Parlamento di Sogno, il primo cane a varcare la soglia della Camera, simbolo della battaglia per l’introduzione della tutela degli animali e dell’ambiente nella Costituzione.

Gli ascoltatori saranno invitati a partecipare attivamente per tutta la giornata attraverso il sito r101.it, i social network di R101 (presente su Twitter, Facebook e Instagram) e il numero sms/whatsapp 331.8090101 al quale inviare messaggi sia scritti che audio per raccontare le proprie esperienze di vita con gli animali. Le storie più emozionanti verranno lette in onda.

Anche la programmazione musicale della giornata sarà “a tema” con canzoni nelle quali i grandi artisti hanno spesso coinvolto gli animali.
L’hashtag ufficiale è: #IoAmoGliAnimali
C_22_news_1219_upiFotoApertura

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.