News

Adaptil e DogBuddy: insieme contro la paura dei botti nei cani

adaptil dogbuddyAdaptil e DogBuddy annunciano una nuova partnership in vista delle feste natalizie e del Capodanno per proteggere gli amici pelosi dalla paura dei fuochi d’artificio
Adaptil, linea di prodotti interamente naturali a base di feromoni per la tranquillità del cane, e DogBuddy, la più grande comunità europea di amanti degli animali che fa incontrare proprietari di cani con dog sitter di fiducia, hanno concluso una partnership per proteggere i cani ospitati dai dog sitter durante le festività natalizie dalla paura dei botti.
Una rete di dog-­sitter DogBuddy nelle maggiori città italiane avrà in dotazione, da inizio Dicembre, il diffusore per ambiente della linea Adaptil, per consentire al cane ospite di affrontare con maggiore serenità il periodo delle festività natalizie, spesso stressante a causa della paura o addirittura terrore dei cani per i rumori violenti come botti e fuochi d’artificio.
Così, chi deve partire per le vacanze e decide di affidare il proprio amico peloso alle premure di un sitter DogBuddy può stare ancora più tranquillo in questo periodo particolare dell’anno.
Con un udito di quattro volte superiore a quello degli esseri umani e che consente di avvertire gli ultrasuoni, gli amici a quattro zampe hanno paura dei rumori violenti: la successione rapida e intensa di botti e fuochi d’artificio può causare in loro vero terrore o panico, dalle conseguenze talvolta imprevedibili.

cane sedia“Siamo felici di poter regalare un po’ di più serenità ai cani, ai dog-­sitter e ai proprietari nel periodo delle vacanze, che per molti può diventare fonte di preoccupazione” dice Andrea Galuppini, Product Manager delle linee Adaptil e Feliway di Ceva Salute Animale.
“Per aiutare i nostri cani impauriti – precisa la dr. Sabrina Giussani e’ opportuno creare una stanza rifugio! Quella dove meno si sentono i rumori, accendiamo la radio, usiamo i ferormoni, lasciamo accesa la luce accesa, insomma cerchiamo di creare un ambiente rilassato dove il nostro cane si possa rintanare quando i botti imperversano.”
“Il periodo dei botti è un periodo abbastanza delicato per i nostri amici cani e ci fa davvero piacere poter offrire ai nostri dog sitter e ai loro ospiti a 4 zampe questo ulteriore strumento indirizzato al benessere animale” dice Richard Setterwall, fondatore e CEO di DogBuddy.com.
I dog sitter DogBuddy sono persone esperte che preparano tanto il cane quanto l’ambiente per evitare lo stress nell’animale.
Mettono musica rilassante di sottofondo, distraggono il cane con attività di gioco, creano una “stanza anti botti” con tapparelle chiuse e posizionata il più lontano possibile dal rumore esterno e, ovviamente, rimangono accanto al 4 zampe in ogni momento rassicurandolo e tranquillizzandolo

Adaptil è una linea di prodotti interamente naturale, e di efficacia dimostrata. I feromoni contenuti in Adaptil riproducono tutte le proprietà dei naturali feromoni appaganti materni, che i cani mamma rilasciano naturalmente
ai loro cuccioli subito dopo la nascita, per confortarli e rafforzare l’attaccamento tra madre e figli.

Tags: , , , , , , ,

Leave a Reply