Palle d’Artista per il Rifugio del Cane di Travacó Siccomario

palle bressaniAncora una volta il Natale si veste dei colori del maestro Stefano Bressani, artista innovativo fondatore di uno stile nuovo e unico.
Quest’anno Maliumbas ©, la fantasia bressaniana espressione di gioia e vitalità che ha trionfato all’Open19 di Venezia vincendo il premio speciale Arte Laguna, approda sulle famose Palle d’Artista, un progetto benefico voluto fortemente dallo stesso Bressani per aiutare Il Rifugio del Cane di Travacó Siccomario.
Questa struttura, appartenente alla Lega Nazionale per la difesa del cane, riceverà parte del ricavato di questo progetto che sarà destinato alla ristrutturazione di un box per i cani, alla sua messa in sicurezza e a norma con nuove reti di recinzione in acciaio inox e al rifacimento delle opere murarie necessarie.
Il Progetto Palle d’Artista è nato nel 2011 in aiuto del Centro Dosso Verde di Pavia per bambini con patologie psicomotorie e poi si è rivolto ad un pianeta, quello animale, che spesso viene tralasciato e proprio per questo merita particolare attenzione.

stefano bressaniStefano Bressani ai microfoni di RadioBau:
Quest’anno ho deciso di seguire una linea meno Natalizia per questo nuovo progetto, perché mi piacerebbe che Le Palle D’Artista non vengano messe via con gli addobbi di Natale passate le feste, ma che restino in giro per casa, sempre pronte a ricordare d’avere fatto qualcosa di buono!
– quest’anno chi hai deciso di aiutare?
Il Rifugio del Cane di Travacó Siccomario una struttura, della Lega Nazionale per la difesa del cane qui vicino a casa mia.
Mi e’ sembrato naturale aiutare una realta’ che conosco e che so’ aver bisogno di aiuti. Sulle varie pagine Facebook verranno quindi postate le fotografie del prima e dopo i lavori di ristrutturazione, solo per confermare che le palle le facciamo… non le raccontiamo!

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.