Albero o Presepe ? A RadioBau Angelo Garini !!!

angelo garini Preferite l’Albero di Natale o il Presepe?
A RadioBau c’e’ Angelo Garini, eclettico architetto e creativo designer di eventi, svolge un percorso professionale che lo porta, negli anni, ad essere riconosciuto come “l’architetto dei sogni”.
Allora Angelo facciamo il Presepe o facciamo l’Albero ?
Possiamo tranquillamente fare entrambi, anche se va’ ricordato che la tradizione Italiana e’ sicuramente più  legata al Presepe, ma possiamo fare anche l’Albero di Natale. A me piace che in entrambi i casi ci sia un po’ della storia di ogni famiglia, e comunque che siano personali, vissuti.
Nell’Albero di Natale che faccio a casa ci sono decori che ho raccolto negli anni facendo viaggi, ma mi piace anche pensare che ci sia qualche pallina, qualche decorazione un po’ brutta o malconcia perché e’ stata fatta dai bimbi di casa e rimane quindi legata alla Famiglia! Famiglia e tradizione, per l’Albero di Natale, diversi anni fa trovandomi in Sicilia addobai un Albero con Arance e Mandarini, ma a seconda delle regioni o delle citta’ Italiane e’ bello pensare che sui rami dell’Albero ci siano oggetti, frutti, particolari che si legano al luogo!

So che fai anche un magnifico presepe!
– In realta’ ne faccio tre! Uno attorno ad una radice molto particolare che ho raccolto da bordo lago della nostra casa. Poi ne ho uno Napoletano… Per quanto riguarda il Presepe, penso sia una cosa davvero personale, non e’ importante che uno ricostruisca tutta la Palestina ecc, quanto che invece che ognuno dia una impronta famigliare E poi a me piace che Gesu’ Bambino ci sia fin dall’inizio nella mangiatoia…
E i Re Magi?
– Quelli vanno messi lontao ed avvicinati man mano ogni giorno!

L’intervista di Angelo Garini continua su Radiobau! (Davide Cavalieri)

 

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.