SCALDIAMO la CUCCIA con Amoglianimali Onlus

Cervia StriglioAmoglianimali Onlus è lieta di accogliervi alla serata SCALDIAMO la CUCCIA con l’ HAPPY HOUR di giovedi 1 dicembre 2016 h. 19.00
presso FILIPPO LA MANTIA OSTE E CUOCO – Milano Piazza Risorgimento (angolo Via Carlo Poerio 2/A )
Ospiti di RadioBau, il dr. Mauro Cervia Presidente di Amoglianimali Onlus e Cristina Striglio Organizzatrice dell’Evento, per raccontarci da cosa e’ nata questa iniziativa particolarmente sensibile!

– “Io mi occupo della parte sanitaria dei cani della Polizia di Stato, e’ stata una mia scelta – racconta Mauro Cervia – e’ un lavoro che svolgo per conto della mia associazione per cui lo svolgo in maniera gratuita, perché mi e’ piaciuto il loro approccio nei confronti di questi cani che fanno cosi’ tanto per noi. Cosi’ con il tempo ho scoperto un nuovo mondo, come lavorano questi cani, le loro storie con i conduttori e l’importanza sociale che hanno. Curando questi cani, mi sono accorto che il loro ricovero e’ esposto a Nord, e quando arriva l’autunno e l’inverno lavando le loro cucce purtroppo non si asciugano in maniera cosi’ immediata e rimangono umide, questo porta dei problemi ai cani molto chiaramente.
Ho quindi pensato di fare qualcosa di utile ed in maniera veloce! Con questo aperitivo di giovedi 1 dicembre, vogliamo raccogliere dei fondi per sovvenzionare i lavori che permetteranno di sanare questa situazione”

– “Credo sia il caso di aiutare questi animali che aiutano noi – aggiunge Cristina Striglio Organizzatrice dell’Evento – va detto che spesso quando e’ ora di mandare questi cani in pensione, molto spesso vengono adottati dai loro stessi conduttori e credo che questo oltre ad essere un gesto nobile, la dica lunga sul rapporto che si e’ instaurato e su come vengono trattati!”
L’intervista prosegue su RadioBau
(Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.