Le Renne… I Cervi della Provincia di Lecco!

renne lecco Arriva il Natale e presto si tornera’ a parlare delle Renne di Babbo Natale. Freccia 45, recentemente ha deciso di aiutare un gruppo di Renne Locali o meglio, di quattro bellissimi cervi: Tato (il papà), Tata ( la mamma), il piccolo Principe e la piccola Matilde (i loro cuccioli) meglio conosciuti come “I Cervi della Provincia di Lecco”

Ma in poche parole come e’ successo?
In Valsassina (Provincia di Lecco), nel Comune di Margno , all’interno del Parco delle Betulle attualmente trovano ricovero i 4 cervi sopra citati.
La sostanziale differenza tra il maschio e gli altri 3 e’ che il maschio è microchippato a nome della Provincia di Lecco, mentre gli altri 3 sono di fatto della Provincia, anche se non provvisti di microchip.
I 4 cervidi hanno un costo di mantenimento che nessuno vuole più supportare e la Provincia, data la mancata microchippatura di 3 di loro, ora cerca in qualche modo di liberarsene.

La Provincia di Lecco è quindi riuscita ad ottenere una delibera regionale tale per cui la Regione Lombardia ha approvato la messa in libertà dei 3 cervi non chippati.

Nel frattempo Freccia 45 si è presa in carico i cervi, perche’ in parole povere ora sono stati abbandonati nel recinto del parco, ma senza possibilità di cibarsi poiché vivono in un sottobosco dove non cresce un filo d’ erba.
I Volontari di Freccia 45 si prendono cura di reperire e portare loro settimanalmente il cibo occorrente.
Il primo carico di fieno e’ gia’ stato consegnato e con non poche difficoltà poiché il parco, dove la famigliola di cervi si trova, è a 1500 metri di altezza.

Volete dare una mano a mantenere questi meravigliosi animali esotici, che se messi in liberta’ troverebbero immediatamente la morte??
Potete diventare soci di Freccia 45 o semplicemente fare una donazione, CLICCA QUI’

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.