Vita da Gatto

unavitadagatto1R.: Barry Sonnenfeld; con Kevin Spacey, Jennifer Garner, Robbie
Amell, Christopher Walken, Cheryl Hines. Francia, 2016, 87’.
79012Tom Brand è un uomo d’affari che nella vita ha sempre avuto tutto tranne che del tempo da dedicare alla sua famiglia.
Temerario milionario che con la sua azienda sta per portare a termine il suo più grande successo professionale (la realizzazione del grattacielo più alto dell’emisfero settentrionale), conduce uno stile di vita tutto dedito al lavoro che ha finito inevitabilmente per allontanarlo dalla bella moglie Lara e dall’amorevole figlia Rebecca.
In prossimità dell’undicesimo compleanno della bimba, per esaudire un suo desiderio all’ultimo minuto, Tom decide di comprarle un gatto, nonostante la sua avversione per i felini.
Grazie alle indicazioni del suo GPS, giunge in uno strano negozio di gatti di proprietà dell’eccentrico Felix, che lo spinge a prendere un maestoso gattone.
Sulla via della festa, Tom ha però un incidente e al suo risveglio scopre con stupore di essere intrappolato nel corpo del gatto. Adottato dalla sua stessa famiglia, Tom inizia a sperimentare cosa significhi vivere come un gatto domestico e a vedere la sua famiglia con una nuova e inaspettata prospettiva. Per riprendere le sue sembianze umane, Tom dovrà capire per quale motivo è stato trasformato in un gatto e come rimediare ai suoi errori.
VITA DA GATTO – in programmazione Domenica 13 ore 16:30 allo Spazio Oberdan (Milano) per PICCOLO GRANDE CINEMA www.piccolograndecinema.it, Radio Bau e’ mediapartner!

BARRY SONNENFELD
Barry Sonnenfeld è un regista, direttore della fotografia e produttore cinematografico statunitense di origini ebraiche. Esordisce curando la fotografia dei primi film dei fratelli Coen, e debutta come regista cinematografico con il dittico La famiglia Addams e La famiglia Addams 2, in seguito dirige John Travolta in Get Shorty e Will Smith nei campioni d’incassi Men in Black, Men in Black II e Men in Black 3, ma anche nel flop Wild Wild West.
vita da gatto

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.