A spasso con Bob

bobLa storia raccontata in questo Libro, diventata un Film che sta’ per arrivare nei Cinema Italiani mi ricorda la storia, anche questa vera della mia amica Patrizia.
Quando nel giro di pochi mesi le mancarono entrambi i cani, dopo anni di compagnia, amore, e peripezie (Rocky uno dei due era paralizzato) rimase sola, nessuno ad aspettarla a casa, che vuoto tutto di colpo.
Una sera rientrando sullo zerbino di casa l’aspetta un gatto rosso, decide di farlo entrare lo sfama, poi non ricordo bene come sia andata, ma un giorno Patrizia decide che visto che insiste a voler entrare in casa, di tenere il vandalo felino dal pelo rosso!!
E’cosi’ che dal veterinario il Rosso si rivela essere una femmina, ma ormai si chiama il Rosso e vissero tutti felici e contenti…
a-spasso-con-bobEcco quindi la storia del nostro Bob; James Bowen trova davanti alla porta del suo alloggio un gatto rosso, arrotolato in un angolo, impaurito e malato, ma e’ proprio da quel momento che la sua vita stia per cambiare.
James, ventisette anni, un passato tumultuoso e non ha un lavoro né una famiglia su cui contare. Vive alla giornata per le vie di Londra, e raccoglie qualche spicciolo suonando la chitarra davanti a Covent Garden e nelle stazioni della metropolitana. L’ultima cosa che gli serve è proprio un animale domestico. Ma chi resisterebbe a quella palla di pelo, subito battezzato Bob.
James riesce a far guarire Bob, ed e’ a quel punto che lascia il gatto libero di andare per la sua strada, convinto di non rivederlo più.
Ma Bob non e’ daccordo: non ha nessuna intenzione di separarsi dal suo nuovo amico e lo segue ovunque. James decide di dividere la sua vita con il micio rosso più testardo al mondo ed e’ l’inizio di una meravigliosa amicizia e di una serie di singolari avventure che trasformeranno la vita di entrambi, rimarginando vecchie ferite.
#aspassoconbobIl Film tratto dal fortunato libro uscirà mercoledì 9 novembre in Italia, distribuito da Notorious Pictures.
“A spasso con Bob/A Street Cat Named Bob”, Unregia di Roger Spottiswoode; con Luke Treadaway, Ruta Gedmintas e Bob…
Si’ perché il micio protagonista di questa magnifica storia interpreta se stesso in questo che si preannuncia un film che ci rubera’ il cuore
Notorious Pictures, per l’uscita di questo film ha ben pensato di tappezzare le citta’ di manifesti invitando tutti gli amanti dei gatti a mettere le foto di BOB (dei propri gatti) con la sciarpa al collo su Istagram con #aspassoconbob, un idea simpatica che rende protagonista anche il nostro micio, perché ogni gatto e’ speciale, anche se non e’ rosso e non si chiama Bob!

A spasso con Bob ed. Sperling & Kupfer e’ tornato in libreria il 18 ottobre in una speciale edizione

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.