PARTE LA CAMPAGNA DI FOOD RAISING CHE DONA 1 MILIONE DI PASTI AI PET SENZA FAMIGLIA

Enpa e Friskies firmano una campagna finalizzata a raccogliere, entro il 31 ottobre, pasti per i cani e i gatti dei rifugi Enpa in tutta Italia dove ogni anno vengono ospitati il 20% dei pet abbandonati.
Infografica food raising - Copia (2)Ogni anno in Italia vengono abbandonati 130.000 pet:
80.000 gatti e 50.000 cani, che vanno ad incrementare il numero di randagi, pari a 90.000 animali.
Il 30% degli abbandoni avviene in estate. Sono circa 25.000 i cani e gatti abbandonati che vengono ospitati nei rifugi Enpa di tutta Italia, dove viene provveduto al loro sostentamento, a partire da una sana alimentazione, aspetto fondamentale per garantire loro un futuro.
Per fronteggiare l’emergenza, parte la nuova campagna di food raising di Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali), e Friskies per garantire, entro il 31 ottobre, fino a 1 milione di pasti di qualita’, completi e bilanciati agli amici a quattro zampe ospitati nei rifugi ENPA in tutta Italia.
Infografica food raising - CopiaUna campagna di sensibilizzazione ad una consapevole adozione dai rifugi e valorizzazione dei volontari e delle strutture in cui operano che ha come obiettivo concreto salvare centinaia di migliaia di pet in tutta Italia.
Si fonda su questi elementi il progetto di food raising, giunto alla sua seconda edizione: in due anni sono stati raccolti 2 milioni di pasti, assicurando un’alimentazione completa a circa il 30% dei pet ospitati nei rifugi, aiutando ogni anno 10.000 tra cani e gatti.

Infografica food raising“Siamo orgogliosi di poter portare avanti queste iniziative – afferma Thomas Agostini, Direttore Marketing BU Grocery di Purina grazie ad un partner come ENPA, che ormai da anni ci permette di dare il nostro contributo ed essere accanto ai cani e gatti purtroppo ancora in attesa di una famiglia”.
“Grazie a queste campagne di sensibilizzazione e di raccolta pasti – racconta Marco Bravi, Responsabile Comunicazione e Sviluppo di ENPA siamo convinti che non solo riusciremo a prenderci cura ancora meglio dei pet che ospitiamo, ma riusciremo anche a diffondere un messaggio di maggiore apertura della societa’ nei confronti degli animali da compagnia in generale”.

Enpa e’ attiva sul territorio da piu’ di un secolo con attivita’ e campagne mirate alla tutela e al benessere degli animali; tra le sue attivita’ principali c’e’ la gestione di rifugi in cui accogliere animali in difficolta’, prendersene cura e dare loro una seconda possibilita’ in una vera famiglia.

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.