La piccola Chicca ha bisogno di una famiglia

chicca 1 Questa vispa e gioiosa meticcetta è stata trovata con le zampe tranciate di netto e ora non può più appoggiarle a terra. Gli attivisti LNDC cercano per lei una casa dove vivere per sempre, serena e coccolata come merita. Nel frattempo stanno provvedendo a realizzare un carrellino su misura per lei affinché possa continuare a camminare e correre senza problemi.
Chicca è una cagnolina di circa un anno e mezzo, di taglia piccola, color champagne, molto dolce e simpatica. È stata salvata a Montebello di Bertona alcuni giorni fa dalle Guardie Zoofile LNDC di Pescara con la preziosa collaborazione di alcuni volontari. La piccolina aveva entrambe le zampette posteriori tranciate di netto ed è stata subito portata in clinica dove è stata medicata e visitata.
chicca2 Per i veterinari non è stato possibile capire come la cagnolina abbia perso le zampe, ma fortunatamente non presenta altri traumi né fisici né psicologici.
Chicca infatti è assolutamente autonoma per quanto riguarda i suoi bisogni fisiologici, è vispa e gioiosa oltre a essere una gran coccolona e riesce anche a camminare tranquillamente reggendosi solo sulle zampette anteriori e tenendo sollevate quelle posteriori. Tuttavia questa andatura potrebbe comportarle dei danni alla colonna vertebrale e quindi gli attivisti LNDC di Pescara stanno provvedendo a far fare per lei un carrellino su misura, in modo che possa correre e giocare senza problemi.
chicca 3 Attualmente Chicca è in stallo presso la casa di un sostenitore della Sezione locale, ma si tratta di una sistemazione temporanea. I volontari devono trovare al più presto una casa e qualcuno che accolga questa piccoletta con sé per sempre, per donarle tutto l’amore, i giochi e le passeggiate di cui ha bisogno e che merita dopo aver avuto una così brutta esperienza. Chicca non richiede attenzioni o cure particolari, è molto socievole con le persone e gli altri cani e sicuramente sarà la gioia di chi vorrà tenerla con sé per tutta la vita.

Chiunque fosse interessato ad adottare Chicca può contattare Paola al 3463405961.
Se qualcuno vuole contribuire al pagamento del carrellino per la piccoletta, può fare una donazione tramite bonifico bancario sull’IBAN IT90K0200815408000103584963 intestato a Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Sezione di Pescara
Chicca ringrazia!

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.