31 anni !!! Altro che 9 vite

980x
Gatto Vince!!! Ormai e’ definitivamente provato che i gatti abbiamo 9 vite. A riprova di questo nel recente terremoto avvenuto, purtroppo nel centro Italia questa estate, molti sono stati i gatti che se la sono cavata. Chi dopo 32 giorni come Rocco il micio di Amatrice, che dopo il suo recupero e’ tornato dalla sua famiglia che ormai lo dava per perso. Ed ancora Gioia, Kafka, Pietro che sono stati meno giorni imprigionati fra le macerie, ma sicuramente spaventati allo stesso modo! Un grande grazie va’ a tutti i volontari ed alle persone impiegate al recupero di ogni preziosa vita.
Di gatti straordinari grazie al web ormai ne vediamo ogni giorno, la nostra amica Marina la Gatta Sindaco di Gravellona recentemente ha unito in matrimonio una coppia di simpatici “pirati” giunti apposta fino a li’ per essere sposati da lei!
tombili-statue-uneSenza dimenticare il gatto Tombili! Quel pacioso micio di Instambul, che ama star seduto come un umano, pancia all’aria e gomito appoggiato al davanzale della finestra, che proprio in questi giorni si e’ guadagnato un monumento vero e proprio dedicato tutto a lui!
La notizia più eclatante che MIAO di questi giorni rimane il compleanno di Nutmeg (Noce Moscata) che ha celebrato ben 31 anni di vita, che corrispondono a 141 anni di un umano. Che io sappia nessun essere umano e’ arrivato a 141 anni, mentre questo micio tigrato dal nome buffo e che ha solo piu’ tre denti in bocca ha raggiunto un’eta’ che forse solo Joda di Guerre Stellari ha superato con indifferenza.
A i gatti di questo breve articolo, va riconosciuto di allietarci sempre in ogni modo e spesso anche il merito di insegnarci a vivere! (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.