Salvato da Animal Asia, l’orso Kaffe

2016_Urgent_Rescue-eDM3-banner-IT-2016
Siamo felicissimi di annunciarVi che il triste orso del sole del quale vi avevamo parlato la scorsa settimana è arrivato sano e salvo a casa, nella riserva di Animal Asia in Vietnam.
Questo piccolo orso del sole ha vissuto fino ad oggi nella più completa solitudine. Ha trascorso la sua esistenza emarginato ed abbandonato all’interno di una gabbia per gli ultimi 9 anni, sin da quando era solo un piccolo cucciolo. Ma ora la sua vita è cambiata per sempre ed è tutto merito Vostro!
La scorsa settimana questo orso era ritenuto così insignificante da non essere nemmeno degno di avere un nome.
Il semplice gesto di dargli un nome ha segnato l’inizio della sua nuova, fantastica vita.
Questo è Kaffe, ha 9 anni e la sua vita è appena iniziata.2016_Urgent_Rescue-eDM3-image01-IT-2016 Il lungo viaggio di 1.500 km, durato quattro giorni, non è stato privo di difficoltà come ad esempio la foratura di un pneumatico. Ma Kaffe, all’interno del suo trasportino, ha sempre mantenuto la calma ed ha dimostrato di essere un orso coraggioso. Forse, il suo comportamento non è nemmeno così sorprendente considerando il fatto che ha passato la sua intera esistenza rinchiuso in una gabbia e questo è l’unico modo di vivere che Kaffe abbia mai conosciuto…
Ma questa volta è stato diverso, Kaffe era finalmente circondato da persone amorevoli e premurose. Persone, che per la prima volta nella sua vita gli hanno dimostrato di volersi prendere cura di lui attraverso piccoli gesti, ad esempio procurandogli foglie di banano per permettergli di costruirsi un comodo giaciglio su cui riposare.
Una delle prime scelte che Kaffe ha dovuto affrontare è stata quella di decidere con quale prelibatezza iniziare il pranzo quando gli abbiamo offerto una cesta piena di deliziosa frutta e verdura fresca. Dopo aver riflettuto con attenzione, Kaffe ha scelto di abbuffarsi con il cocomero!
Questo è solo l’inizio del lungo viaggio di Kaffe. Avrà bisogno di cure dentali estensive e davanti a lui si prospettano settimane e mesi di cure veterinarie e di riabilitazione. Ma grazie a Voi, presto potrà avere una vita sana e felice, come quella degli altri orsi liberati.
Senza di tutti Voi, orsi come Kaffe non avrebbero speranza.
Un caloroso Abbraccio da
Jill Robinson MBE,
Dott. Med. Vet. hc, Hon LLD
Fondatrice & CEO

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.