News

Vacanze più serene per cani e gatti

Con le vacanze in arrivo, arriva per i proprietari dei 14 milioni di cani e gatti1 in Italia il momento di decidere come gestire al meglio il viaggio e il soggiorno per conciliare la vacanza di famiglia con le esigenze del proprio pet.
Il viaggio – in auto, treno o in aereo – per i quattro zampe è spesso difficile da sopportare. La paura del trasporto è un problema concreto e molto comune negli animali da compagnia e può essere associato a sintomi come ipersalivazione, vocalizzazioni, minzione, defecazione e vomito. Tanto che spesso i proprietari si trovano a rinunciare a portare i propri animali in vacanza e lasciarli da amici o in pensione proprio perché per loro è impossibile percorrere lunghe distanze in auto o in treno o adattarsi a nuovi ambienti in tempi brevi.
Per affrontare questa situazione è possibile utilizzare dei prodotti specifici a base di feromoni, basati su principi interamente naturali, non farmacologici e di efficacia dimostrata, che possono ripotare serenità e prevenire disagio e comportamenti disturbati a causa dello stress nei cani e gatti.

CaneLa linea Adaptil, prodotti dedicata alla risoluzione dei problemi comportamentali dei cani, offre due diverse formulazioni per aiutarli a superare le difficoltà del trasporto: Adaptil Spray e Adaptil compresse.
Adaptil Spray è un prodotto a base di feromoni appaganti del cane che hanno un effetto rassicurante su cuccioli e cani adulti in situazioni di difficoltà. E’ sufficiente nebulizzare lo spray 8-10 volte 15 minuti precedenti il viaggio, nel trasportino o nel baule dell’auto ed è poi possibile applicare di nuovo il prodotto ogni 4 ore.
Adpatil Compresse è un integratore con componenti naturali tra cui GABA, Teanina e Triptofano che aiutano a ridurre la paura e possono essere somministrate solo 2 ore prima del viaggio ed il suo effetto può durare fino a 4 ore. Se necessario è possibile avere un’azione sinergica e dare ancora maggior supporto al cane utilizzando i due prodotti in combinazione.

GattoPer consentire di vivere con meno stress il viaggio per la vacanza al gatto è possibile utilizzare Feliway Spray, a base di feromoni facciali del gatto, gli stessi che il gatto deposita in natura su persone ed oggetti per contrassegnarle come sicure.
E’ sufficiente nebulizzare 8-10 volte lo spray nel trasportino circa un quarto d’ora prima del viaggio e poi applicare di nuovo lo spray ogni 4 ore.
Nella località di soggiorno, sia un appartamento o una camera di hotel, è poi possibile utilizzare Feliway Diffusore per ambienti per tutta la durata della vacanza: in questo modo il gatto, che notoriamente è molto legato alla casa dove vive, troverà più rapidamente la sensazione di familiarità e benessere nel nuovo ambiente.

Adaptil e Feliway sono disponibili nei migliori negozi per animali e nelle farmacie

Tags: , , , , , , ,

Leave a Reply