Manifestazioni

A VARESE: IL TESORO DEL CANE D’ORO

ok-2CANE-D'ORO-CON-CORNICE-HR Arriva la 2° edizione della caccia al tesoro con i cani
Perché giocare correttamente con il proprio cane e con la propria famiglia è importante ed in questo caso oltre tutto si aiutano le associazioni animaliste.
Domenica 22 maggio 2016, grazie all’importante collaborazione e patrocinio del Comune di Varese presso il Parco di Villa Mylius a Varese a partire dalle 11 del mattino, potremo beneficiare di una giornata di completo benessere con il proprio cane e con la propria famiglia.
Un evento unico nel suo genere in cui saranno ospiti varie Associazioni Animaliste con il loro stand : Lega Nazionale Difesa del Cane – Alimenta l’Amore progetto della Coop Lombardia – Oipa, Guardie Eco-zoofile – Associazione Emi, Canile di Varese, Associazione Mondo Vagabondo, – Associazione Bios Varese, A-Mici Randagi.L’obiettivo dell’evento è di poter aiutarle con il nostro contributo.

L’evento è nato per diffondere la corretta cultura cinofila da un’idea di Leonardo Ferrero istruttore cinofilo, è organizzato da Dogs’CityPark Associazione di Promozione SocialeLaura Fabiani Presidente, in collaborazione con Martina Ossola Wedding Dog Specialist e con Sabrina Brusa Educatore- Istrutture Cinofilo – Scuola Cinofila CIAC Centro Istruzione del Cane di Bodio Lomnago che intratterrà i partecipanti tra le partenze/arrivi di una squadra e l’altra, con delle prove di mobility dog, consigli utili per migliorare la relazione uomo-cane, e seguirà con il suo numeroso e preparato staff di istruttori educatori cinofili, anche le prove di abilità degli amici a 4 zampe.
Nulla di difficile, anzi sono azioni che l’amico a 4 zampe spesso svolge quotidianamente, ci saranno indovinelli e prove per gli umani.
L’obiettivo e’ di conquistare più EUROBAU possibili il tutto nel pieno rispetto del benessere del cane. Infatti ci saranno delle penalità qualora si riscontrasse qualsiasi forzatura o coercizione con lo scopo di vincere.
Lo scopo del gioco è assoluto divertimento e non agonismo, si invita pertanto i partecipanti ad affrontarlo con lo spirito giusto. Saranno premiate le prime squadre che svolgeranno le prove con minor penalità in minor tempo e con maggior numero di EUROBAU.

L’evento è aperto a tutti, grandi e piccini per chi ha il cane e per chi non lo ha.
Per iscriversi con il proprio cane alla caccia al tesoro è consigliata la prenotazione online mandando al più presto la propria adesione a info@dogscitypark.it.

Area Ristoro: organizzata a cura dell’associazione BIOS Varese, organizza il cestino vegetariano “PIN LUNCH” da ritirare in loco e per non rimanere senza è molto consigliata la prenotazione! Mandare una mail a: antonellabacelliere@alice.it

Area Bimbi: è organizzata l’area giochi ed intrattenimento a cura dell’Associazione ENJOY. Ci saranno gli allievi del Corso Pet Therapy della Scuola Cinofila CIAC con i loro cani abilitati che spiegheranno ai bimbi ad interagire correttamente con cani.

Area Cani: Per gli amici cani è possibile utilizzare l’Area Cani da noi ideata, gestita dagli Educatori ed Istruttori Cinofili della Scuola Cinofila Ciac

Area Giochi di attivazione mentale a cura di Maxi Zoo, in cui gli amici cani potranno interagire con dei giochi educativi e risolverli con i diversi gradi di difficoltà.

Area Intrattenimento cani: Potranno inoltre provare la “MOBILITY DOG, a cura della Scuola Cinofila Ciac, osservare le dimostrazioni di AGILITY a cura del Team Free Dogs di Cassano Magnago.

IMG_3419MODALITA’di PARTECIPAZIONE
Saranno organizzate delle squadre di binomi uomo-cane che dovranno seguire gli indizi ed eseguire un percorso di prove di abilità per umani e per gli amici a 4 zampe!
Le prime 3 squadre che svolgeranno il percorso in minor tempo e con minor penalità potranno godersi un ricco tesoro di premi offerti che i donatori hanno messo a disposizione.

ISCRIZIONI: E’ possibile iscriversi via mail e pagare tramite bonifico e paypall (molto consigliato).
nel modulo indicazioni e modalità di partecipazione in allegato potete trovare le quote di di riferimento.
Il giorno sabato 14 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 18.00 saremo in Piazza San Vittore a Varese, dove sarà possibile iscriversi e pagare in loco
il giorno domenica 15 Maggio al mattino dalle ore 10.00 alle ore 13.00 saremo in Piazza San Vittore a Varese, dove sarà possibile iscriversi e pagare in loco

DONATORI
Un particolare ringraziamento alle aziende che ci hanno gentilmente offerto i premi :
MAXI ZOO – YOUSTYLE – VALIGERIE AMBROSETTI – COME D’INCANTO TOELETTATURA – TGP PIATTI TAPPEZZERIA – DORSI HAIR ESTETIQUE – LIFE POLL&FITNESS
MEDIA PARTNER
LA PREALPINA – LIVING IS LIFE – RADIOBAU – VARESE PER I BAMBINI

METEO: Qualora dovesse piovere l’evento sarà rimandato a settembre, ma vi consigliamo di monitorare la pagina facebook o il sito internet www.dogscitypark.it

Vi aspettiamo numerosi e iscrivetevi subito per essere sicuri di poter partecipare, le iscrizioni sono a numero chiuso.

A presto e tutti a cercare il tesoro!IL-TESORO-DELCANE-D'ORO-def--1

Tags: , , , , , , , ,

Leave a Reply