Manifestazioni

A San Vincenzo arriva il progetto MARE BAU

Logo-Palamita Durante la giornata di apertura della nuova edizione di “UN MARE DI GUSTO, PALAMITA & FRIENDS”, saranno gli amici a 4 zampe i veri protagonisti della tradizionale manifestazione dedicata alla palamita ed al pesce azzurro.

Il comune di San Vincenzo (LI) dedicherà l’intera giornata a celebrare i nostri amici a 4 zampe.
In occasione dell’avvio della rinnovata edizione di “Un Mare di Gusto – Palamita & Friends”, i migliori amici dell’uomo saranno i veri protagonisti della giornata di sabato 23 Aprile.

A “UN MARE DI GUSTO – Palamita & Friends” c’è spazio anche per i nostri animali domestici, specialmente sabato 23 aprile, quando tra Via Elba e Piazza delle Capitanerie di Porto si potrà partecipare a diverse iniziative a tema. Alle ore 16.00 è previsto il Raduno dei cani in spiaggia, in collaborazione con la Dog Beach e Simona Del Seppia di Hobby Center Pesca e la Presentazione del progetto “Mare Bau” a cura del Comune di San Vincenzo.
Un pomeriggio da passare con i nostri amici a 4 zampe sulla meravigliosa spiaggia di San Vincenzo per scoprire tutti servizi ideati per rafforzare la cultura di rispetto nei confronti dei cani, racchiusi nel progetto MARE BAU che sarà in questa occasione presentato a cittadini e stampa.

osso-su-legno-piccoloSeguirà, alle ore 17.00, la Presentazione del piatto di Palamita dedicato agli amici a 4 zampe: perché il pesce non è solo cibo per gatti! La ricetta è realizzata da Deborah Corsi.
Osso da Spiaggia – la ricetta speciale della chef Debora Corsi
Deborah Corsi, giovane e promettente chef di JRE del Ristorante La Perla del Mare, racconterà come ha inventato la ricetta OSSO DA SPIAGGIA e le caratteristiche nutrizionali che la rendono particolarmente adatta per l’alimentazione dei nostri amici animali. Un piatto unico e bilanciato realizzato con paté di palamita scottata e seppia cruda, il tutto frullato con olio evo e unito a farro soffiato e croccantini di verdure.
Appuntamento quindi per sabato pomeriggio, in Piazza delle Capitanerie di Porto con Luca Giovannini della DogBeach SanVincenzo, Deborah Corsi del ristorante La Perla del Mare e Simona Del Seppia di Hobby Center Pesca, ed il loro amici Alabama, Nami e Trilly

PROGRAMMA DogBeachMolti laboratori gratuiti dal titolo “Cucina ad arte”, una sfida “Giornalisti ai fornelli – Chef in Giuria”, e la premiazione del food contest “Palamita ad arte – un concorso culinario in rete” con il cooking show di Valeria Piccini del ristorante Caino.

Per gli amanti dell’arte, invece, venerdì 29 ci sarà la presentazione di una delle opere più acclamate del maestro Giampaolo Talani, “Due uomini con i pesci”, mentre da domenica 24 Aprile fino al 1 Maggio sarà allestita una mostra diffusa di opere di artisti del territorio dedicate al mare, che verrà ospitata nei locali del centro di San Vincenzo.
Contemporaneamente saranno esposti i bozzetti delle opere pittoriche realizzate dalle artiste dell’Associazione FIDAPA, che verranno trasformate in mosaici per essere inserite all’interno della passeggiata realizzata sulla diga esterna al porto di San Vincenzo.
Nella giornata conclusiva del 1 Maggio, sarà inoltre possibile partecipare al “Percorso di gusto”, che vedrà i diversi ristoranti e locali proporre ai visitatori assaggi di piatti dedicati alla Palamita& Friends, ovvero, a tutto il pesce azzurro come le sarde e le acciughe.
Ed ancora, mercatini di artigianato d’arte, animazioni per i più piccoli e molto altro ancora..

Per seguire tutti gli aggiornamenti della manifestazione:
www.unmaredigusto.it
facebook.com/unmaredigusto/
SOCIAL CREDITS:
#canidaspiaggia #‎maredigusto‬
#‎UNMAREDIGUSTO2016 ‪#‎CucinaadArte‬ ‪#‎palamita‬ ‪#‎sanvincenzo‬ ‪

Tags: , , , , ,

Leave a Reply