Manifestazioni

Prénatal e Networkdacani insieme per “Un amico a quattro zampe”!

foto di Silvia Amodio

foto di Silvia Amodio

Quante volte vi e’ capitato di imbatterVi in annunci “causa maternita’ devo dare via Tato, gatto di 8 anni tigrato Rosso”.
Credenze, maldicenze e tanto altro si mistificano dietro il rapporto con la Gravidanza ed il lieto evento.
Senza farsi raccontare Favole brutte, vecchie e prive di fondamenti scientifici, mi permetto di segnalarVi questa magnifica iniziativa, che vuole riportarci nel 2016 e non al medio evo quando venivano bruciate le streghe perche’ avevan oun gatto nero in casa!
Il rapporto con il proprio animale e’ ormai un rapporto familiare e come tale deve essere inteso e gestito, anche dai nuovi genitori! (Davide Cavalieri)

85a82-logo-network-da-cani_06bIn occasione di Mamme in prima fila, eventi programmati in primavera nei megastore Prénatal su tutto il territorio nazionale, Networkdacani e il Centro Studi Prénatal ripropongono per il terzo anno consecutivo, gli incontri “Un amico a quattro zampe” a partire dal 5 maggio.

Tante le novità in questa edizione! Gli incontri saranno patrocinati da ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari), in collaborazione con Adaptil e Feliway e condotti dai Medici Veterinari esperti in Comportamento Animale di SISCA (Società Italiana Scienze del Comportamento Animale).
Gli esperti sono stati selezionati a livello locale per essere più vicini alle famiglie con servizi e consulenze ad hoc.

I Medici Veterinari forniranno a mamme e papà (ma anche zii, nonni, baby sitter…) consigli pratici, accorgimenti e informazioni, perché la presenza di un animale domestico rappresenta uno stimolo importante per la crescita affettiva e psicologica dei bambini e come ogni relazione, andrà costruita con cura. Che sia il neonato ad arrivare quando in casa c’è già un peloso o che sia un quattro zampe a entrare a far parte della famiglia, la relazione andrà preparata per tempo: gli esperti risponderanno alle domande sull’arrivo del nuovo componente della famiglia e le sue esigenze, spiegando come ottenere i massimi benefici dal rapporto animali bambini e una felice convivenza tra i cuccioli di casa!

Tutti gli appuntamenti su www.mammeinprimafila.it

Tags: , , , , , , , , , ,

Leave a Reply