Manifestazioni

MIAO DAY!!!

MIAODay_02
Mercoledì 17 febbraio alle ore 18.30 presso il MIC – Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana in collaborazione con RadioBau e Radio Montecarlo presenta FESTA DEL GATTO – FILM, INCONTRI E DJ SET, un evento speciale per festeggiare la Festa Nazionale del Gatto.

Nata nel 1990, la festa è stata proclamata dalla rivista “Tuttogatto” attraverso un referendum. La proposta vincitrice fu quella della signora Oriella Del Col che scelse il 17 febbraio come data per una sere di ragioni: febbraio è il mese del segno zodiacale dell’Acquario, ossia degli spiriti liberi ed anticonformisti come quelli dei gatti che non amano sentirsi oppressi da troppe regole; tra i detti popolari febbraio veniva definito “il mese dei gatti e delle streghe” collegando in tal modo gatti e magia; il numero 17 nella nostra tradizione è sempre stato ritenuto un numero portatore di sventura, stessa fama che, in tempi passati, è stata riservata al gatto.

La Cineteca Italiana in collaborazione con RadioBau e Radio Montecarlo celebra i gatti con un evento speciale a base di film, incontri e musica:
si parte alle 18.30 con Gatti animati tra cinema, televisione e pubblicità, una raccolta dei migliori film d’animazione e degli spot con protagonisti i gatti.
a seguire, si terrà la conferenza “Gatti nel mondo” tenuta da Isabella Dalla Vecchia – membro del Direttivo dell’OIPA e voce di RadioBau –
chiudera’ la chiaccherata felina una presentazione del libro Il potere del miao di Marina Mander.

Per chiudere, Mondo Gatto avra’ piacere di offrire a tutti i presenti un happy hour, con buffet Vegan a cura di Mara Di noia di Vegachef accompagnato al DJ Set by Marco Fullone di Radio Montecarlo.
Vi aspettiamo numerosi e miagolanti!

mondo gattoL’Associazione MONDO GATTO MILANO, Circolo di Legambiente, da oltre 30 anni si occupa di animalismo nell’ambito della città di Milano, in particolar modo della cura e della salvaguardia delle colonie feline e degli individui singoli che abitano la città.
Siamo convinti che sia possibile sostenere l’idea animalista all’interno della città, partendo da realtà di piccole colonie negli ambiti condominiali, fino ad arrivare agli ormai famosi gatti del Castello Sforzesco o dell’Ospedale di Niguarda.
Le nostre competenze?
– sterilizzazione dei gatti liberi, per evitare riproduzioni incontrollabili e pericoli dati dal girovagare degli animali in calore
-“censimento” e notificazione della colonia libera alle autorità competenti (ASL, Ufficio Tutela Animali del Comune di Milano) al fine di tutelare la colonia e conservarne l’integrità
– interventi per emergenze, catture per cure e sterilizzazioni, supporto alle tutor di Colonia ed ai cittadini .
– accoglienza, cura e ricollocazione in famiglia di mici abbandonati ospitati presso il nostro rifugio in via Schievano
– gestione del Gattile Comunale presso il Parco Canile di via l’Aquila L’Associazione Mondo Gatto di Milano, compatibilmente con le proprie possibilità e disponibilità, mette a disposizione dei cittadini la propria esperienza e la propria consulenza per il benessere dei felini della città.
Chiunque volesse conoscerci, chiederci un consiglio, darci una mano, sostenerci, sarà il benvenuto!!
Sede operativa e rifugio: Via Schievano, 15 Milano
SEGRETERIA TEL. 02-89190133
Sito Internet : www.mondogatto.org www.mondogatto.net e-mail : mondo_gatto@libero.it

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Leave a Reply